Connect with us

OVER40

01G OV.40 | Girone B: La G.Chiola impone il pari ai Campioni, brivido Atl.Conad

Published

on

Condividi il Post

Shares

STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM


PANIFICIO DELLA VALLE PE2000 – G.CHIOLA 1-1
Vincere è difficile, confermarsi lo è ancor di più: un classico detto che la famiglia Canonico ha già compreso alla prima uscita di campionato. Lo scudetto che campeggia sul petto dei blu-biancazzurri è un vanto, ma appartiene ormai al passato ed il Girone B non ammette cali di tensione. La G.Chiola, di contro, palesa di avere tutte le carte in regola per togliersi delle soddisfazioni, con l’innesto prossimo di Bellè che certamente farà lievitare le credenziali del Celtic della UISP. Tra gli ospiti mancavano i due attaccanti Pezza e Di Matteo, ma non basta per giustificare il mezzo passo falso all’esordio. I Campioni in carica trovano il vantaggio al 27esimo con il solito Alessandro Salvatore, tuttavia si fanno agguantare alla mezz’ora da Maurizio Pagliccia, per l’1-1 che non si schioderà sino al termine della contesa.

NEW AVENUE BAR – AMATORI FORO  0-0
Nessuna emozione da annotare sul taccuino dei marcatori per l’esordiente Ivo Gennari. Il Fischietto dirige una sfida tra due squadre che si candidano al ruolo di outsider nell’Over 40 2015/2016 e lo 0-0 finale rimanda alla prossima uscita gli iniziali giudizi sulle due compagini.

BAR VIMA – REAL COLONNETTA 0-2
La squadra allenata da Plevano espugna il Sant’Anna ed impacchetta tre punti preziosissimi. Le partenze lanciate non sono mai state prerogativa del Real Colonnetta, eppure la squadra di Montesilvano è sempre riuscita a centrare l’obiettivo iniziale. La vittoria all’esordio sovverte le consuetudini degli ultimi anni, divenendo assolutamente un segno di buon auspicio. L’undici guidato da Di Marzio raccoglie invece una sconfitta inattesa, con l’espulsione di Colazzilli che complica i piani di rimonta. Angelo Leone apre i giochi al minuto 21, il neo-bomber Marinoni bagna con una rete al 60esimo la sua gara di esordio con la casacca del Real Colonnetta

ATL.CONAD – BORGOROSSO FC  2-0
di Simone Biancofiore

Extra-time vincente per l’Atletico Conad Montesilvano che nel giro di 1′ siglano un uno due micidiale e regalano a mister Nicoletti un debutto vincente e soprattutto convincente.Al G.Speziale di Montesilvano è andato in scena una partita che sin dalle battute iniziali ha fatto capire la netta superiorità dell’Atletico Conad Montesilvano che ha fronteggiato una squadra molto compatta e attenta in difesa soprattutto dimostrando di avere un portiere attento e preparato. I padroni di casa dopo 4’ sono già pericolosi, Mazzocchetti sull’out di destra fa partire un cross preciso per la testa di Simpatico che colpisce debolmente ma che il portiere del Borgorosso para senza problemi. Questa sarà una giocata che si mostrerà vincente nei minuti finali del match. Al 23’ si ripete un azione analoga, questa volta è Comignani l’assistman della situazione che fa partire un cross dalla destra e Panzera di testa sfiora il gol del vantaggio. L’Atletico Conad continua a spingere e un paio di minuti più tardi sfiora nuovamente il vantaggio, questa volta il pericolo parte direttamente da un calcio d’angolo battuto da Mazzocchetti e De Ingenis si fa trovare pronto a colpire di testa ma la palla finisce di poco fuori. Gli ospiti si fanno pericolosi solo al 27’ provando una sortita offensiva sull’out di destra mettendo al centro un pallone velenosissimo che non raccogliere però gli esiti desiderati. Al 34’ Mazzocchetti fa partire da calcio di punizione un tiro pericolosissimo che il portiere ospite riesce a deviare. Poco dopo arriva una buona risposta del Borgorosso che  direttamente da un tiro dalla distanza esalta Riuscitti che riesce a compiere una bellissima parata.

2 TEMPO- Il secondo tempo riprende con lo stesso copione del primo, è sempre l’Atletico Conad a fare il gioco e a essere pericolosa. Nei primi 11’ minuti iniziali del match i rossoblù si rendono protagonisti con due tiri dalla distanza molto pericolosi che esaltano le doti dell’estremo difensore ospite, i protagonisti sono prima Comignani che si fa parare il tiro in due tempi e poi Durante che spara un tiro potente e pericolosissimo che il portiere ospite riesce incredibilmente a parare. L’Atletico Conad non demorde e continua a spingere e soprattutto a creare azioni pericolose a ripetizione: al 51’ Simpatico raccoglie un lancio dalla trequarti bravo l’attaccante rossoblù a colpire di testa ma altrettanto bravo il portiere del Borgorosso che sarà nuovamente il protagonista un paio di minuti più tardi. Al 53’,infatti , l’Atletico Conad sciupa il gol del vantaggio per ben due volte nella stessa azione trovando un portiere attento a parare addirittura un tiro che sembrava dentro sulla linea di porta. L’Atletico Conad nei minuti finali continua a spingere Della Torre si rende pericoloso con un tiro dalla distanza e quando tutto sembra finito con un risultato che sembrerebbe già scritto crolla il muro del Borgorosso e arriva il meritato vantaggio della squadra di casa: sull’out di sinistra Mazzocchetti mette un pallone al bacio per Simpatico che si tuffa e di testa sigla il gol del meritato 1-0. Prima del triplice fischio finale, pochi secondi dopo il gol del vantaggio, arriva addirittura anche il gol del raddoppio: Durante fa fuori due giocatori avversari e orchestrando un 1-2 micidiale con Simpatico sigla il gol del 2-0. La partita si conclude con il risultato di 2-0 per la squadra del Patron Lupo che parte con il piede giusto in questa prima giornata di campionato. L’Atletico Conad ha mostrato un buon gioco rendendosi pericolosa in molte occasioni, il risultato di pareggio sarebbe stato troppo immeritato per la squadra di Nicoletti. Un Borgorosso molto compatto e attento in difesa ha costruito un muro difensivo che crolla solamente a pochi secondi dal triplice fischio finale.

DELFINO FRANCAVILLA – REAL PESCARA  2-5
Vittoria rotonda ed inattesa nel punteggio per un Real Pescara che supera una delle compagini maggiormente quotate in ottica Titolo. La palma del migliore in campo la conquista Andrea Baldati, che non fa rimpiangere l’infortunato Luigi Maione e piazza una doppietta nei primi 12 minuti che potrebbe stendere chiunque. Chiunque, ma non il Delfino, che accorcia al 20esimo con Zappacosta e si vede annullare il potenziale 2-2 per off-side dal Sig.Di Giorgio. All’undecimo della ripresa Zappacosta piazza il colpo del 2-2, con i locali che si divorano il gol del sorpasso e subiscono il nuovo svantaggio-beffa con un tiro dalla media distanza scagliato da Paolo Palestini. Negli ultimi 5 minuti il Real Pescara dilaga con le marcature di Chiavaroli e Dognini.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp