Connect with us

SERIE A

01G SERIE A | Mennillo-Vettori: l’Am.Foro espugna casa Pro Sacco

Published

on

Condividi il Post

Shares


PRO SACCO   0
AMATORI FORO  2


TABELLINO: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

[dropcap]P[/dropcap]ro Sacco ed Amatori Foro inaugurano i campionati SENIOR della UISP PESCARA con l’anticipo del Sabato ed il Sig. D’Alessandro dirige un match intenso, combattuto, tra due formazioni che hanno come obiettivo principale la permanenza nel massimo campionato. Assenze pesanti da ambedue le parti, con Agliaro (squalificato) per i bianconeri, mentre la Pro Sacco rinuncia a De Nardis (infortunato) e al tandem offensivo Della Torre – Maione (out per scelta tecnica). Prima del via c’è il minuto di raccoglimento per onorare la memoria di Donatino Catalano, attaccante della Pro Sacco Over 40 prematuramente scomparso in settimana.

MEGLIO I BIANCONERI – Si parte e la prima occasione è nerazzurra, con Giacintucci che svetta su un corner di Marco Maselli, ma impatta male e la sfera finisce fuori. L’Amatori Foro risponde con una punizione di Gabriele Mennillo, con Di Giovannantonio e la traversa che spediscono il pallone sul fondo. La Pro Sacco attacca in maniera disomogenea ed il destro scarabocchiato di Tamburro non impensierisce oltremodo l’estremo difensore Chiavaroli. I bianconeri invece macinano gioco e al 20esimo un’azione accademica spedisce Leve verso la porta, con la base del palo a negargli la gioia del gol. 5 minuti più tardi il match si sblocca: Vettori controlla la sfera tra un nugolo di maglie nerazzurre, protegge il pallone e viene steso senza complimenti dal capitano locale Giacintucci. Rigore ineccepibile nonostante le proteste del numero 5 nerazzurro. Dagli undici metri, Mennillo non sbaglia e festeggia ringraziando i complimenti che piovono dalla panchina amica. La reazione della Pro Sacco non è veemente, tuttavia si concreta con due ottime occasioni: nella prima Pace strozza troppo il diagonale su ottimo assist di testa di Cerceo, poi è proprio quest’ultimo a mancare il guizzo vincente su un traversone tagliato dalla sinistra da Marco Maselli. Prima dell’intervallo è però l’Amatori Foro ad avere la palla del raddoppio: Vettori lavora sapientemente la sfera e libera Mancarella al tiro, con il numero 22 che manda di un soffio a lato alla destra del portiere locale.

CI PENSA VETTORI – Nella ripresa, Pace vanifica immediatamente il pallone del pareggio prodigandosi in una rovesciata mancata in piena area su cross invitante di Cerceo, successivamente Chiavaroli non è irreprensibile su un destro deviato di Tamburro, ma il portiere ospite rimedia nella seconda battuta. La Pro Sacco ci mette tanto impegno, ma il destro a volo di Bora manca lo specchio della porta. Al 25esimo l’emblema della partita, con un’azione accademica orchestrata da Nazzarro, Cerceo e Alessandro Maselli, con il traversone in piena area di quest’ultimo che cade nel deserto nerazzurro. Alla mezz’ora l’Amatori Foro protesta per un tocco con il braccio di Giacintucci nel perimetro dei 16 metri, ma le recriminazioni vengono mitigate un minuto più tardi, quando un lancio di Caramanico impallina la difesa locale che protesta per una posizione di off-side, Vettori si lancia verso Di Giovannantonio, lo mette a sedere e manda in fondo al sacco la sfera della vittoria. 0-2 inconfutabile, con la Pro Sacco che ha un guizzo nel recupero con Luciani, il quale scaglia un diagonale che manca di poco il bersaglio. Finisce 0-2: inizio confortante per l’Amatori Foro, la Pro Sacco ha invece ancora molta strada da percorrere.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp