Connect with us

SERIE B

01G SERIE B | Morelli condanna il Pe 79 ed esalta l’Atl.Conad

Published

on

Condividi il Post

Shares


ATLETICO CONAD   3
PESCARA 1979   2


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

Articolo di S.Biancofiore – A.Petracca

Partita inaugurale scoppiettante per le due squadre: un primo tempo tutto a tinte locali, con la squadra del patron Lupo che chiude la prima frazione di gioco sul 2-0 .Nel secondo tempo la squadra di mister Romano nel giro di 3′ si fa recuperare il doppio vantaggio: prima con l’autorete di Pomponio e un paio di minuti più tardi la squadra pescarese completa la rimonta orchestrando una bella azione offensiva concretizzata dal bomber Daventura. Nel finale Morelli insacca di testa il gol del definitivo 3-2.

LA PARTITA – Nei primi 5′ le due squadre preferiscono studiarsi,il primo squillo é dell’Atletico Conad: Florindi serve in profondità Morelli che si ritrova da solo contro il portiere ma l’arbitro fischia un fuorigioco che pare esserci, una sortita offensiva che é solamente il preludio al gol che arriva dopo 4′: pasticcio difensivo degli ospiti, abile e attento Florindi a recuperare il pallone che segna un bel gol da una buona distanza spiazzando difatti il portiere pescarese D’Arbitro (abile tra i pali, ma di fatto giocatore di movimento piazzato in porta per far fronte alla defezione dell’ultim’ora dell’estremo difensore titolare). Il primo squillo degli ospiti arriva dopo 18′ con un tiro dalla distanza debole di Petracca che non impensierisce Russo. L’Atletico Conad Montesilvano continua a spingere,al 25′ tiro pericoloso di Di Virgilio che raccoglie un assist da terra di Morelli e un minuto più tardi arriva il meritato 2-0 con un’azione che si svolge sulla corsia di sinistra dove Diodato effettua un bellissimo cross che Sigismondi non sciupa e di piatto sigla il doppio vantaggio. Alla mezz’ora l’Atletico Conad sfiora il colpo del possibile K.O: Mancini da calcio d’angolo trova Morelli che di testa sfiora il gol. Il primo tempo si conclude con un paio di tiri dalla distanza degli ospiti che però non sortiscono pericoli.

RIPRESA – Inizio di secondo tempo da horror per la squadra di casa che nel giro di 3′ si vede recuperare il doppio vantaggio. Al 42esimo Pomponi effettua un retropassaggio per Russo ma i due non si capiscono e la palla si insacca in rete e poco dopo, al 45′, il Pescara 1979 completa la rimonta siglando il gol del pareggio con una bella azione offensiva conclusa in maniera ottimale dal bomber Lucio Daventura. Un duro colpo per la squadra di Romano che effettua una girandola di cambi modificando l’assetto tattico, ma al 64’la squadra ospite fa tremare la squadra di casa con un missile dalla distanza scagliato da Sacchini (arretrato nella posizione dopo il problema al ginocchio occorsogli nella prima frazione) che colpisce il palo. Ultima frazione di gioco molto combattuta . il risultato sembra ormai deciso, ma al 79′ c’è un importante calcio d’angolo per l’Atletico Conad sfruttato al meglio da Morelli, che raccoglie l’assist da fermo di Esposito e schiaccia di testa il pallone della vittoria. Una prova di orgoglio e di forza per l’Atletico Conad Montesilvano che dopo essere passata in vantaggio per due volte si è fatta rimontare, ma la squadra non si è persa d’animo e non si è mai arresa, credendoci fino all’ultimo.

A CALDO – Questo il commento di Mister Romano (Atletico Conad):

“Era molto importante partire con il piede giusto. Sono arrivati 3 punti ma non è stato sicuramente semplice ottenerli. il primo tempo abbiamo giocato in modo ordinato con una buona circolazione di palla e siamo riusciti ad ottenere il doppio vantaggio. Nel secondo tempo ci siamo subito complicati la vita con un autogol abbastanza clamoroso dovuto ad una mancanza di comunicazione tra il nostro portiere ed il centrale difensivo. Dopo il gol siamo andati in affanno e abbiamo incassato la seconda rete e non contenti abbiamo rischiato di capitolare per la terza volta ma il palo clamoroso ci ha salvato. Subito dopo abbiamo effettuato qualche cambio per dare energie fresche alla squadra riprendendo il pallino del gioco. Nel finale è arrivata la zampata del bomber che ci ha regalato i tre punti. Bene la prima ma bisogna lavorare molto per eliminare alcuni blackout.”

Il Dirigente e giocatore del Pescara 1979 Angelo Petracca tributa complimenti a tutti:

“Da sottolineare per entrambe le squadre i pochi falli, le poche discussioni in mezzo al campo e complimenti e abbracci a fine partita nello spirito di divertimento UISP”.

Chapeau!

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp