Connect with us

SERIE A

01G SERIE A | Poker TikiTaka, ma la Sporting non demerita; Saranno sicure protagoniste

Published

on

Condividi il Post

Shares

SPORTING PE  2
TIKITAKA          4



PESCARA – Era la sfida di cartello della prima giornata della massima serie UISP pescarese edizione 2017-2018 e Sporting – TikiTaka non delude le attese. Il Sig. Santella dirige una gara in cui tecnica, agonismo e dinamismo la fanno da padrone, con le due compagini che si candidano inevitabilmente a potenziali favorite nella lotta di vertice.

3 minuti ed il taccuino marcatori è presto sporcato: punizione dalla trequarti, spizzata della difesa biancazzurra e Gasbarri non perdona con un sinistro al volo che termina alle spalle dell’incolpevole Di Nicola. Nemmeno il tempo di allacciare le stringhe ed i giallorossi di Miglianico trovano subito il vantaggio.

Lo Sporting risponde con un destro dalla media distanza di Girone, mentre le punizioni di Di Domenica sono sempre portatrici sane di occasioni, con Bruni che prova a pungere appostato sul secondo palo.

Cignelli lanciato in campo aperto, e partito in posizione regolare, percorre 50 metri e supera in pallonetto Di Nicola in uscita, ma la palla sfiora il palo e termina sul fondo.

Il legno viene invece centrato al 22esimo da Gasbarri, con un sinistro a scendere che battezza il palo lungo a Di Nicola battuto.

Una punizione di Canale respinta a pugni chiusi da Iezzi è il preludio al raddoppio giallorosso: Vianale recupera il pallone in fase difensiva e si lancia in avanti; la sua corsa viene premiata ed il suo coast-to-coast culmina con un traversone su cui si avventa il rapace Farias, che al minuto 25 piazza il punto del raddoppio con una zampata sottoporta.

Gol accademico quello dei giallorossi, con lo Sporting che nella ripresa getta nella mischia Tassis e Coppa, lasciati inopinatamente in panca da Mister Monti. Ed è proprio l’ellenico con il 10 sulle spalle a siglare il gol dell’1-2 a pochi secondi dal via del secondo tempo, con Iezzi che non può nulla sul suo diagonale. I biancazzurri pigiano sull’acceleratore: Coppa lavora un ottimo pallone sulla destra, assist arretrato per Taglieri che prova a beffare Iezzi mancando di poco il bersaglio grosso.

Al 21esimo il TikiTaka però trova ancora una volta l’allungo: sponda sapiente di Farias che innesca l’azione, con Cignelli che dalla destra scodella al centro, pasticcio di Di Michele e Di Lisio non perdona battendo per la terza volta l’incolpevole Di Nicola. La gara sembra definitivamente in archivio, tuttavia lo Sporting non molla sino alla fine ed una punizione di Coppa a ridosso della mezz’ora riapre i giochi con Iezzi parzialmente colpevole sul piazzato dai 25 metri. Gara che resta viva, con Coppa che di testa sfiora la personale doppietta ed il momentaneo pareggio.

A 2 dal termine, antiche ruggini tra Canale ed il DS del TikiTaka Piperno culminano con la doppia espulsione.

Nel recupero Zappone offre a Farias la strada che conduce al 2-4, ma l’attaccante giallorosso si perde dopo aver anche dribblato l’estremo difensore dei locali.

Ad una manciata di secondi dalla fine Farias si fa però perdonare e punisce l’errato piazzamento di Di Nicola, fuori dai pali per sospingere il forcing dello Sporting, con un destro da lontano che finisce in rete.



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp