Connect with us

SERIE A

01G SERIE A | Tris del Pescara Smile a domicilio del Santa Teresa

Published

on

Condividi il Post

Shares

SANTA TERESA      1
PESCARA SMILE    3



PESCARA – La prima da Presidente di Carlo Sorgi viene battezzata con una vittoria corposa a domicilio del Santa Teresa. Il Pescara Smile, nonostante le tante assenze registrate, regala una prestazione importante e mette in cascina i primi tre punti stagionali. Il sodalizio di Mister Zaffiri paga invece un atteggiamento spregiudicato in fase offensiva, con il finale di gara che poteva regalare un punteggio maggiormente rotondo, non concretizzato grazie agli interventi di Dambra e agli errori di mira degli ospiti.

CRONACA – Il match si sblocca alla mezz’ora, quando Di Censo dribbla un paio di avversari e a ridosso dei 16 metri impallina Dambra con un destro imparabile che si insacca a fil di palo. Il Santa Teresa prova a rialzare la testa, ma il tridente Addimilio – Di Natale – Visioni non riesce a pungere a dovere. Al minuto 37 il Pescara Smile raddoppia: il neo-acquisto Pace fa a sportellate con la difesa locale, vince di forza il contrasto con Mirko De Amicis e manda alle spalle di Dambra il pallone dello 0-2. La squadra allenata da Del Signore appare padrona del campo, ma nel recupero della prima frazione è un’autorete a riaprire i giochi per il momentaneo 1-2.

RIPRESA – Nel secondo tempo, il Santa Teresa viene letteralmente sospinto dal Mister Zaffiri, ma nel momento migliore viene punito da Andretta, che raccoglie un errato disimpegno di Iezzi, dribbla sapientemente un avversario e fa partire dal limite dell’area un sinistro a giro che si spegne sotto l’incrocio dei pali. 1-3  e gara virtualmente chiusa, con i locali che si allungano in maniera evidente, esponendo il fianco alle ripartenze degli ospiti. Il Pescara Smile ha almeno 4 palle gol nitide, ma Dambra ci mette la pezza in due occasioni, poi è la mira a difettare sottoporta, infine sono Pace e Di Luca a “salvare” il Santa Teresa centrando una doppia traversa a pochi passi dalla rete.

Al triplice fischio di chiusura si registrano due considerazioni: il Santa Teresa deve trovare il giusto assetto in campo, il Pescara Smile regala invece un biglietto da visita importante, in attesa di recuperare elementi nodali nel suo scacchiere come D’Ortenzio, De Dominicis, Nobilio e, ovviamente, Massimo Oddo.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp