Connect with us

AVEZZANO

02G AVEZZANO | I Campioni in carica primi a punteggio pieno

Published

on

Condividi il Post

Shares

statsenjore16avezzano


AVEZZANO – Lo Sporting Club 2000 consolida il primato solitario in classifica e lo fa battendo 1-4 il San Giuseppe Caruscino, questo il racconto di Pierluigi Viscogliosi:

Primo tempo abbastanza equilibrato con i padroni di casa che passano in vantaggio con un bel diagonale di L. Lupinu dopo una buona combinazione sul lato destro del campo. Dopo un gol annullato per sospetto fuorigioco gli ospiti iniziano a macinare gioco e con due tiri dal limite area di S. D’Onofrio e M. Meco riescono a chiudere la prima frazione in vantaggio. Nel secondo tempo la differenza tecnica e atletica sposta l’ago della bilancia a favore dello Sporting che con le doppiette di Meco e D’Onofrio fissano il risultato finale sul 4-1.

L’Amatori Calcio Avezzano ha vita facile nel punteggio contro ASD Luco dei Marsi con un netto 7-1

“Pratica chiusa nei primi 20 minuti del primo tempo – commenta Mario Eligi, tesserato Am.Calcio Avezzano – ha prevalso la tecnica e la forza della squadra avezzanese. Un plauso alla squadra luchese che si è battuta sino alla fine con onore pur essendosi presentata in undici senza poter effettuare nessuna sostituzione.

Gli fa eco Angelo Pantoli (ASD Luco dei Marsi):

“Concordo con le parole di Mario. Partita senza storia data la notevole differenza tecnica e di esperienza calcistica delle due squadre. Un applauso alla sportività ed alla correttezza dell’Amatori calcio AZ che lotterà fino alla fine per la vittoria del campionato. Un applauso sincero e sentito ai miei compagni di squadra che hanno onorato il difficile impegno nel pieno spirito sportivo amatoriale”

Una doppietta di De Renzis regala invece la vittoria al Capistrello in casa dei Lovers Celano; la rete di Paolini sporca il taccuino marcatori per l’1-2 finale.

Partita conclusa con una vittoria non meritata da parte nostra – dichiara Antonio Di Giacomo (Capistrello) alla fine del match – partita giocata in modo pessimo probabilmente il campo ha condizionato il nostro potenziale ma senza dubbio il Lovers ha giocato una buonissima partita e meritava quantomeno il pareggio e forse qualcosina in più. Plauso cmq ai miei che hanno dato tutto fino alla fine è soprattutto a chi è subentrato ai titolari

Condivido il commento di Antonio anche se con un po di rammarico – commenta Gaetano Ciaccia (Lovers Celano) – ma questo e’ il calcio, nonostante una netta supremazia nel possesso palla, 2 pali colpiti e un’ottima partita ci si ritrova a mani vuote, ma va bene cosi, complimenti a loro per la sportivita’.

Il Caput Castrorum impatta 2-2 contro l’ASD Metrò: Giordani e Maciocia a segno per i locali, mentre la doppietta di Paolo Pastorino regala gioia agli ospiti.

Guido Ponziani (ASD Metrò): “Grande prestazione della squadra ospite contro un’ottima squadra che potrà puntare in alto. Risultato alla fine giusto che premia entrambe le squadre con un punto sudato. Postorino su tutti con una doppietta”

Eddi Picozzi (Caput Castrorum): “Premesso che la squadra della Metro’ non ha demeritato nulla devo sottolineare l’arroganza dell’arbitro il quale si è permesso di rivolgersi con frasi che vanno oltre l’agonismo sportivo verso un ns giocatore che sinceramente in 20 anni non ho mai visto tale assurdità. Spero che la federazione UISP allontani tale soggetto onde evitare spiacevoli reazioni. Complimenti alla Metro’ squadra corretta che ha meritato ampiamente il pareggio”.

Segno x anche tra Amatori Angizia e Chiosco Torlonia: 1-1 scandito dalle reti di Ivan Panico e Floriano Staffieri

Il commento a caldo di Massimiliano Panico sposta il focus della discussione sulla direzione arbitrale:

“L’arbitro assurge a protagonista senza senso del match, rovinando una partita equilibrata con gli amici dell’Angizia”

La Fucense Witel batte 1-2 l’Ultrafucense nel derby, così come la vittoria accompagna la seconda giornata del Real Marsica (2-1) con il sigillo di Toracchio che serve solo a mitigare la sconfitta in casa Cese.

Chiude il quadro dei secondi 80 minuti del campionato la vittoria del Real Marsica che impone la prima sconfitta alla neofita compagine UISP Il Moro Paganica: 2-1 il finale con i locali che conquistano così il primo successo nella nuova avventura nel calcio UISP marsicano.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp