Connect with us

SERIE B

02G SERIE B | Parisi decisivo, Nautilus e Pe79 impattano 2-2

Published

on

Condividi il Post

Shares

notariver

UTOPIA PUB    1
RIVER UNITED   2


MONTESILVANO – Parisi piazza la seconda rete nell’arco di 4 giorni, e se la punizione contro il CRAL Angelini ha regalato solo il pareggio nella semifinale di Coppa di Lega 2016 (persa poi dal River per 2-4), stavolta il suo sigillo regala vittoria e primato al sodalizio di Nota.

Seconda vittoria in rimonta per il River United, che supera 1-2 l’Utopia Pub. L’undici del patron Marsella pesca il vantaggio con Esposito (secondo sigillo in due gare), ma cede poi il passo ai blasonati avversari, che prima pareggiano grazie ad un’autorete di Di Loreto, poi agguantano i tre punti con la marcatura di Parisi.


PESCARA 1979    2
NAUTILUS            2

PESCARA – Pareggio agguantato nel recupero dal Pescara 1979: il Sottomarino passa in svantaggio al 16esimo, con Di Bartolomeo che batte l’estremo difensore ospite. L’undici allenato da Baldati pareggia però già al minuto 19 con D’Errico e al 28esimo della ripresa griffa il sorpasso con Matteo Olivieri. Al quarto minuto di recupero c’è però la beffa, cui fa da contraltare la gioia della squadra guidata da Vincenzo D’Incecco: Fabrizio Corradi è l’autore del definitivo 2-2.

nautilus1617

Articolo di Lorenzo Rapino

Continua a destare buone impressioni la squadra del Presidente Palumbo, che però non riesce ancora a trovare la via dei tre punti.

Mr Baldati applica un po’ di turnover per dare spazio all’ampia rosa a disposizione, presentando una coppia d’attacco di tutto rispetto per la categoria: il Flaco D’Errico ed il giovane Alberoni. Pronti via e il Flaco si smarca grazie ad un gioco di prestigio, portandosi la sfera in avanti con un tacco volante, ma a tu per tu con l’estremo avversario si divora l’occasione per passare in vantaggio. Gli errori si pagano e pochi minuti più tardi sono i locali a passare: da una punizione contestata dal Nautilus sulla propria tre quarti va Cornacchia che scodella in area trovando il compagno al posto giusto nel momento giusto il quale insacca di testa. Il Nautilus non ci sta e prova a costruire la manovra, ma il genio di De Angelis non si accende.

Ci pensa il Flaco che tira fuori dal cilindro un’altra magia, sombrero sul difensore di destro e tiro immediato di sinistro: goal da cineteca e 1 a 1. Nella ripresa nessuna delle due squadre prevale come gioco, anche se il Pescara 79 impensierisce in un paio di occasioni la difesa avversaria, bravo Tommaso De Angelis a sventare.

I locali reclamano anche un penalty per un presunto fallo, che il direttore di gara vede però fuori dall’area assegnando una punizione sul lato corto della difesa comandata da un ottimoColarossi. Il Nautilus guardingo come un cobra sfrutta con un micidiale contropiede l’unica vera palla goal della ripresa con Speziale che raccoglie un passaggio in profondità, mette al centro per l’accorrente Olivieri che finalizza la rimonta. Quando mancano pochi minuti al termine, la partita sembra ormai indirizzata verso l’1-2, gli ospiti si fanno però incredibilmente sorprendere in contropiede da un calcio d’angolo a proprio favore! Su un rilancio in avanti del Pescara 79, la sfera sembra uscire dal rettangolo di gioco, ma l’arbitro non concede la rimessa laterale agli ospiti. Pareggio beffa proprio sul fischio finale! Risultato sostanzialmente giusto tra due squadre che offrono un buon calcio, ma Baldati&Co. Devono mordersi i gomiti per essersi fatti sfuggire una vittoria ormai in tasca.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp