Connect with us

SERIE B

02G SERIE B | Pino Massimi acciuffa la vittoria all’ultima curva: Pe Colli-R.Piper 2-1

Published

on

Condividi il Post

Shares

PESCARA COLLI    2
REAL PIPER   1


Ufficio Stampa Pescara Colli


PESCARA – “Fino all’ultimo centimetro”. E’ il motto di molte squadre, quelle che non mollano, quelle che credono fino alla fine al raggiungimento dell’obiettivo sperato, bhe per una sera ci sentiamo di farlo diventare nostro; al San Marco termina 2-1 una gara emozionante, maschia ma corretta, caratterizzata da episodi che potevano scrivere ognuno una storia diversa.

Labozzetta si presenta con un nuovo rombo, in via sperimentale, e costretto a fare a meno nell’unidici iniziale delle defezioni last minute dei fratelli Massimi, disponibili soltanto a match in corso. Il coach biancoverde ridisegna così in un lampo l’undici, trovando 18 ragazzi pronti ad accettare ogni decisione per il bene della squadra: con Pepe a difendere i pali, il pacchetto arretrato titolare vede Samuele Charlinho Trignani sull’out di destra, Mauro Giancaterina su quello mancino e Mancini a far coppia centrale con l’esordiente Riccardo D’Amico; la mediana vede invece il ritorno in biancoverde di Roberto Mezzazappa posizionato in cabina di regia, con Andrea Pennese, capitano per un giorno, e Fabrizio Acconcia ai fianchi e Alessio Rossoni trequartista a supporto della coppia d’attaccoPietro Falconio e D’Aversa.

Parte forte il Pescara Colli che gestisce il pallino del gioco e prova con qualche verticalizzazione e mettere davanti la porta gli attaccanti, che però trovano una retroguardia ospite sempre attenta e ordinata. Tocca cosi agli ospiti concludere la prima frazione con l’amaro in bocca, rendendo Luca Pepe autentico protagonista dei primi 40 minuti, con almeno 3 parate decisive di cui una a tu per tu con l’attaccante che tutto solo si fa ipnotizzare dal numero 12 biancoverde.

La ripresa vede il cambio proprio tra i pali di Labozzetta che inserisceDanilo Massimi come in realtà doveva essere già dal primo minuto, e, al decimo, capitan Pennese viene rilevato da Ezio Diman. Pochi minuti dopo si verifica il primo episodio importante della gara: D’Aversa viene atterrato in area con un intervento da dietro e il direttore di gara non può che indicare il dischetto. Dagli undici metri si presenta Mezzazappa che trova la grandissima risposta del portiere che allungandosi a sinistra toglie la palla dall’angolino.

Il Pescara Colli non incassa troppo il colpo del rigore sbagliato e con D’Aversa divora due occasioni incredibili che il numero 19 non sfrutta a dovere prima regalando il pallone tra le braccia del portiere a tu per tu con lo stesso, e poi con una conclusione da dentro l’area, tutto solo, che si stampa contro la traversa.

Labozzetta inserisce forze fresche davanti, con Caldarelli che rileva proprio D’Aversa, ma cinque minuti dopo, nell’area opposta stessa identica situazione di quella sopra descritta, con Acconcia che atterra l’attaccante ospite decretando il calcio di rigore: l’attaccante ospite non imita Mezzazappa e spiazza Massimi per il momentaneo 0-1.

Il mister del grifone prove le mosse disperate in avanti, inserendo due attaccanti, Pino Massimi e Francesco Troiano, per Rossoni e Falconio e la mossa, assieme ai precedenti cambi di Diman e Caldarelli, è perfettamente azzeccata. Nel giro di quindici minuti infatti, il Pescara Colli rovescia la partita, prima al 67’ con Caldarelli, abile a raccogliere una lunga punizione di Giancaterina, che con un lob di testa, tutto solo scavalca l’estremo difensore ospite, e all’ultimo giro di lancette del tempo regolamentare, con Pino Massimi che in torsione, sempre di testa, sfrutta al meglio una grandissima palla di Trignani spedendo la sfera all’angolino facendole baciare il palo. Tra i due gol però, una nota stonata e cioè l’infortunio di Roberto Mezzazappa, rilevato da Davide Mucciante: ti aspettiamo Roby!!!

Festa grande sugli spalti e in campo al momento del gol, come testimonia la mini videocronaca postata sulla nostra pagina ufficiale Facebook, con il grifo che raccoglie un’importantissima vittoria.

Come avevamo aperto l’articolo? Ah già, FINO ALL’ULTIMO CENTIMETRO!!!

A CALDO – Questo il racconto del Mister del Real Piper, Marco Candeloro:

“0-0 IL PARZIALE A FINE PRIMO TEMPO CON DUE NITIDE PALLE-GOL NON SFRUTTATE A DOVERE DAL “TORO” SORGINI, CON UN REAL PIPER BEN DISPOSTO IN CAMPO SEBBENE PRIVO DEL VICE-CAP. VENTURINI (INFORTUNIO DURANTE IL RISCALDAMENTO), NEL SECONDO TEMPO è STATA UNA PARTITA COMBATTUTA CON DUE”GIALLI” DA ULTIMO UOMO E SUCCESSIVI RIGORI FISCHIATI DALL’OTTIMO DIRETTORE DI GARA SIG. FRAGASSI … UNO PARATO DA DIOMAIUTA E L’ALTRO TRASFORMATO DAL “FREDDO” MARCO SELLINI. POI UNA DISATTENZIONE SUL SECONDO PALO HA CONCESSO UN FACILE COLPO DI TESTA AD INSACCARE L’ 1-1 PER LA SQUADRA DI CASA, FINO AD ARRIVARE NEGLI ULTIMI 5 MINUTI DI GARA QUANDO IL PECOLLI TROVA LA “ZUCCATA” ALL’ANGOLINO DOVE IL PORTIERONE DEL REAL PIPER NON POTEVA PROPRIO ARRIVARE. ASSALTI FINALI VERSO LA PORTA BIANCO-VERDE DEI RAGAZZI DI MR. CANDELORO CHE NONOSTANTE IL PUNTEGGIO BEFFA HANNO DATO TUTTO SUL RETTANGOLO DI GIOCO, PRONTI A GIOCARSELA CON CHIUNQUE CON LA CONSAPEVOLEZZA CHE IL CAMPIONATO E’ LUNGHISSIMO E LE BATTUTE D’ARRESTO AIUTANO A CRESCERE!. “

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp