Connect with us

SERIE B

02G SERIE B | Vittoria in rimonta per l’Insieme: è a punteggio pieno

Published

on

Condividi il Post

Shares

ASD INSIEME   2
VIRTUS PENNE  1


FRANCAVILLA – L’undici allenato da Sandro De Luca impacchetta la vittoria numero 2 in altrettanti incontri nella cadetteria UISP: tre punti importanti, ma stavolta il successo non è figlio di un punteggio roboante, acquisendo dunque maggior rilevanza lungo il cammino stagionale.

Al “Valle Anzuca”, la Virtus Penne vende cara la pelle e trova il vantaggio con Delli Castelli (secondo sigillo in altrettanti incontri) con una conclusione su calcio piazzato che da cross diviene traiettoria vincente.

L’Insieme invece di accusare il colpo riparte con maggiore forza e nella ripresa ribalta il punteggio: prima Zirpolo viene steso in area da Sablone dopo un’azione personale e trasforma il susseguente penalty; poi Adorante (chiamato a sostituire sulla trequarti l’assente Rossano Ciampoli), s’incunea tra tre avversari ed offre a Di Vittorio il pallone della vittoria da spingere soltanto in rete.

A CALDO – Sandro De Luca, Mister dell’Insieme, così commenta a fine gara:

“Partita in salita per il gol preso in quel modo; la squadra ha sofferto l’assenza di Ciampoli sostituito a centrocampo da Adorante nella posizione di trequartista. Nel secondo tempo abbiamo riportato Adorante nel suo ruolo naturale, avanti alla difesa a dirigere il gioco; Zirpolo da destra va a giocare trequartista e al suo posto entra Spada per Di Febo. La musica cambia e ribaltiamo il risultato”

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp