Connect with us

SERIE A

02G SERIE A | La Zona vince ancora! Primato a punteggio pieno per i ragazzi di Mister Pomponio

Published

on

Condividi il Post

Shares

LA ZONA 1997          3
ATLETICO CONAD   1



di Mario Bora

PESCARA – Tre gol e tre punti per La Zona che centra la seconda vittoria in due partite nella massima serie. A soccombere è l’Atletico Conad che invece è ancora alla ricerca del primo punto in campionato. La gara inizialmente non regala molte emozioni.

Il primo lampo della partita arriva al 23esimo quando Barbetta si vede annullare dall’arbitro D’Ecclesia il gol del momentaneo vantaggio giallo-blu perché pescato in posizione di off-side. La Zona si rifà al minuto 25, quando Sorino insacca la palla nella porta dell’incolpevole D’Annibale finalizzando al meglio un cross dalla destra. L’Atletico Conad accusa il colpo e subisce il secondo gol allo scadere della prima frazione di gioco, quando Tavani viene atterrato in area e Fulco realizza il penalty con D’Annibale che intuisce, ma non basta.

SECONDO TEMPO – All’inizio della ripresa è ancora La Zona ad avere il dominio del gioco. Al 2’ D’Intino rischia un clamoroso autogol anticipando il proprio portiere con un pallonetto di testa che si spegne di poco a lato della propria porta. Due minuti più tardi i giallo-blu si portano sul tre a zero con una fantastica punizione di D’Agostino. Al minuto 8 è un’altra magia da calcio piazzato a riaprire il match. Il capitano dell’Atletico Conad Matteo Pomponi fa partire una parabola che scavalca la barriera, sbatte sulla traversa e finisce in rete. Nel finale leggero predominio rosso-blu e qualche occasione in contropiede sprecata per i padroni di casa.

La partita si conclude con un definitivo 3-1. Risultato tutto sommato meritato per la formazione del tandem dirigenziale Bongrazio-Mariani. Atletico Conad chiamato a reagire lunedì prossimo nel match casalingo contro la Pro Sacco.



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp