Connect with us

SERIE A

02G SERIE A | Morretti decide! Prima Vittoria Zerostile, Ortona City ancora a quota zero

Published

on

Condividi il Post

Shares

ZEROSTILE          1
ORTONA CITY    0



PESCARA – Il Sig.Vincenzo Cinquino dirige la sfida tra due potenziali outsider della massima serie UISP pescarese: Zerostile ed Ortona City si danno appuntamento al Febo Ex Gesuiti confidando nella prima vittoria dopo il pareggio e la sconfitta rimediate rispettivamente nell’esordio contro Ecogas e La Zona.

La prima emozione è firmata Ortona City, con un destro di Cupido dal limite che finisce sul fondo. Ancora gli ospiti sugli scudi al decimo, con Ranalli che conclude un’azione corale con un diagonale disinnescato da Di Clemente. Il neo-acquisto Ranalli si divora lo 0-1 al 20esimo, quando beffa un tentennante Pagliuca, ma calcia oltre la traversa a tu per tu con Di Clemente.

La reazione della Zerostile è importante: traversone dalla destra con Morretti che risulta il più lesto, ma la sua conclusione si stampa sul legno.

L’indemoniato Sorbello crea scompiglio nella difesa della Zerostile, con Di Clemente bravissimo nel disinnescare di piede il mortifero diagonale del numero 11 ospite.

L’Ortona City ci prova anche con Del Ciotto, tuttavia il suo sinistro a giro da distanza siderale è decisamente pretenzioso.

A ridosso dell’intervallo la Zerostile trova il gol – partita:  tiro – cross di Meale, Regia Corte non riesce a sbrogliare e sul secondo palo si avventa Morretti che manda in fondo al sacco il pallone che vale tre punti.

RIPRESA – Nel secondo tempo la difesa della Zerostile si addormenta su una punizione dalla trequarti, con Dragani che non trova l’inzuccata vincente.

Il Top-Player Vincenzo Vespa cerca spazio in area ospite, concludendo il tutto con un timido sinistro che non crea problemi a Di Leve. Il subentrato Valloreo mette il turbo, con D’Alicandro che apre l’alettone in area Ortona City: proteste locali, con il Sig.Cinquino che estrae il giallo ai danni del giocatore della Zerostile.

A 10 dal termine sono due calci piazzati a finire nel taccuino delle emozioni: prima Vespa manda oltre la traversa, poi Del Ciotto tramortisce il palo con Di Clemente impietrito e battuto.

L’ultimo assalto vede un’altissima difesa della Zerostile lasciare campo libero a Iurisci, il numero 13 cade in area dopo un contatto, ma non vede assegnarsi la massima punizione desiderata: una parola di troppo gli vale il rosso diretto al minuto 42.

Finisce 1-0: prima vittoria per la Zerostile, Ortona City ancora fermo al palo a quota zero punti.



Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp