Connect with us

SERIE A

02G SERIE A | Torsellini e Bucci lanciano un chiaro segnale al Campionato: occhio al Coalpi

Published

on

Condividi il Post

Shares

COALPI SOCCER    3
ECOGAS                   1



di Enrico Bicocca

CASALINCONTRADA – I padroni di casa iniziano con personalità e dopo tre minuti vanno in vantaggio con Torsellini bravo a sfruttare un lancio dalla trequarti con un diagonale da sinistra che batte l’estremo difensore degli orange, nella circostanza con pettorine di colore verde dato che la loro divisa da gioco era dello stesso colore del Coalpi (fair play e dimostrazione dello spirito amatoriale).

Dopo alcuni minuti i padroni di casa raddoppiano con Buccione ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. L’Ecogas tenta di reagire ma gli undici di mister Pesce dimostra compattezza gestendo in modo egregio la gara con una retroguardia dove il giovane Tracanna giganteggia. Prima del riposo una punizione di Ferraresi lambisce il palo mentre il tridente d’attacco teatino, formato da Piras-Buccione-Torsellini, mette in seria difficoltà la difesa ospite che si salva per l’imprecisione in fase realizzativa; Parisi appena subentrato si infortuna al ginocchio ed è costretto a lasciare il rettangolo di gioco (comunque sembra che non si tratti nulla di grave). Il primo tempo termina con il vantaggio dei locali.

Nel secondo tempo la compagine di Casasante inizia con più piglio e determinazione aumentando l’intensità di gioco guidata da Ferraresi con alcune trame di gioco una delle quali si conclude con un tiro dai 20 metri che solo un prodigioso intervento di Di Giacomo evita il pareggio. Il gioco si incattivisce è il signor Lagana’ è costretto ad intervenire punendo con alcune ammonizione due delle quali vengono comminate a capitan Di Pietro che al 25mo lascia la squadra in dieci. I locali approfittano immediatamente dell’uomo in più e cinicamente nell’arco di tre minuti Buccione realizza una doppietta che di fatto chiude i conti.

Valeriano D’Orazio subentrato ha la possibilità di fare il poker ma dopo una travolgente azione personale cincischia e permette alla difesa pescarese di sventare. Al 40mo per una leggerezza della difesa locale l’arbitro concede agli ospiti un rigore generoso che Ferraresi trasforma rendendo meno amara la sconfitta, subito dopo l’arbitro decreta la fine delle ostilità.



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp