Connect with us

OVER40

03G OV.40 | Girone A: L’E.Laurenzio riparte espugnando Chieti

Published

on

Condividi il Post

Shares

STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

REAL TEATE   2
ENZO LAURENZIO   3


Articolo di F.Morelli

L’Enzo Laurenzio riparte con una convincente vittoria in terra teatina dopo la debacle dell’esordio al cospetto del Real Santa Fè (LEGGI ARTICOLO). Gara sofferta con emozioni che si rincorrono nel tabellino finale che recita un 2-3 decisamente intriso da pathos e voglia di portare a casa l’intera posta in palio.

CRONACA – Al 13′, calcio di punizione di Del Grosso del Real Teate appena fuori dal vertice sinistro dell’area di rigore. La palla assume una traiettoria spiovente che inganna Salvatorelli nel tentativo di respingere il pallone con i pugni

Nella ripresa, calcio piazzato di Pallini che innesca una mischia furibonda in area neroverde nella quale D’Amico è il più lesto a trovare il tap-in vincente, quasi sulla linea di porta.

Trascorrono 5 minuti ed i rossoblu capovolgono il risultato: corner del solito Pallini che pesca sul secondo palo l’occorrente Cazacu che di testa schiaccia trafiggendo l’estremo difensore locale.

5 giri di lancetta e i padroni di casa pareggiano con Francesco Covella  che, ben imbeccato da D’Aviero con un assist filtrante, infila Salvatorelli con un destro imprendibile all’incrocio dei pali.

Tuttavia la gioia dei teatini dura poco perché gli ospiti, pur perdendo Presutti per caviglia malconcia (lo rileva Orlando Pavone), si ributtano in avanti. Azione insistita sulla destra di Scarpa, la palla arriva in area a Sgambato che di destro infila Capodiferro sul primo palo! A questo punto mister Morelli si copre, sostituendo Colarossi (tra i migliori in campo) con Nunziato, contando sulla sua fisicità e l’abilità nel gioco aereo, preludendo il forcing finale degli avversari! Il triplice fischio decreta la prima vittoria in campionato.

A CALDO – Rino D’Amico, difensore dell’Enzo Laurenzio, così commenta:

“Questa è la nostra partenza per rispondere alle critiche dell’esordio”.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp