Connect with us

SERIE B

03G SERIE B | L’Atletico Giama passa di misura sullo Spartak

Published

on

Condividi il Post

Shares

ATLETICO GIAMA   1
SPARTAK 1972    0


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

Articolo di Simone Colarossi

La vittoria di misura dell’Atletico Giama ai danni dello Spartak consente alla formazione di Francesco Mimola di portarsi a quota 6 punti in campionato e di piazzarsi momentaneamente al quarto posto in classifica. Partita che tuttavia non ha regalato emozioni, come certificano le poche vere azioni da gol.

PRIMO TEMPO – Per gli interi 80 minuti l’Atletico Giama tiene il pallino del gioco. Con una prima battuta iniziale che vede protagonista Catena rispondere presente al tiro velenoso di Giacomo Di Francesco. Molta confusione dell’intero reparto difensivo biancorosso, che non gestisce al meglio un pallone alzato a campanile, raccolto poi successivamente da Di Sante, il quale non ci pensa due volte calciando in porta senza impensierire il portiere. Non trova fortuna l’insidioso calcio di punizione battuto dalla sinistra che penetra dentro l’area di rigore ed è ancora Catena ad allontanare la minaccia. Lo Spartak tenta di costruire improbabili trame offensive e da un pallone scaraventato in avanti nasce un contropiede: Palomba tenta un rischioso aggancio favorendo così  Marcucci in campo aperto, ma scivola vistosamente nell’atto di saltare l’avversario. Ancora un altro episodio ci viene offerto da Marcucci, il quale con un ottimo movimento senza palla tenta di entrare in area di rigore ma viene tradito di nuovo dall’emozione di concludere a rete: probabilmente colpa dei tacchetti. Dagli spalti il malcontento viene manifestato invitando il numero 11 a cambiare le scarpe. L’Atletico Giama riprende le redini del gioco con Del Greco che si libera bene della marcatura dei suoi avversari portandosi sul mancino e calciando il pallone, che viene però murato. Lo Spartak si riversa ancora in avanti, Marcucci si porta sul fondo e questa volta con il giusto equilibro premia l’arrivo di Garofalo, che con un fortuito rimpallo si porta la palla sul piede a lui poco congeniale per poi tirare in porta, ma ci vuole ben altro per sorprendere l’estremo difensore di casa.

SECONDO TEMPO – Nel secondo tempo le occasioni da gol sono veramente poche e per dovere di cronaca sono da segnalare un tiro di Gennarelli, che finisce lento di poco fuori e un calcio di punizione a favore dello Spartak battuto da Toffoli, che impatta con la testa di Moustapha, ma si spegne di molto fuori. Il neo entrato Mastroberardino avanza sulla destra e con un pallone preciso trova Del Greco che non colpisce di testa  nel migliore dei modi. A quattro minuti dalla fine dell’incontro il gol che decide la partita: Cameli si fa dare la palla da un fallo laterale, ed ostacolato dalla presenza di avversari decide di optare per un tiro a cucchiaio che beffa Catena. Grande festa per l’Atletico Giama che con questo gol può finalmente festeggiare i tre punti della giornata. Nel finale gli animi cominciano a surriscaldarsi con Gennarelli che alza troppo la gamba ai danni di Moustapha che non accetta le scuse dell’avversario. Nel finale Esposito commette un’ingenuità facendo un brutto fallo da dietro. L’eccesso di foga viene così punito con  un cartellino rosso da Domenicone. Pochi attimi dopo il direttore di gara decide di chiudere la partita con il triplice fischio.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp