Connect with us

TERAMO

03G TERAMO | Colpaccio ASD Collevecchio a Forcella! Ancora in 3 a punteggio pieno

Published

on

Condividi il Post

Shares


pulsanteenjoreteramo


di Vitaliano Casalena

TERAMO – La terza giornata del XXXIII campionato di Teramo si è archiviata con una sorpresa: la sconfitta dell’ASD Forcella contro la new entry nel mondo UISP, l’Asd Collevecchio. Classifica alla mano, prima del fischio di inizio nessun avrebbe scommesso su un risultato utile del Collevecchio a Forcella. La squadra di Roberto Di Paolantonio allenata da Ferronuovo Bartolo era reduce da due sconfitte consecutive con quattro reti subite e nessun gol realizzato. A Forcella incontrava il miglior attacco del campionato con dieci reti segnate in due gare e la seconda miglior difesa con soli due gol al passivo. Visti i numeri, poche speranza per il Collevecchio. Ma alla fine della partita il risultato è stato: Forcella 0 – Collevecchio 1! Il calcio è bello proprio per questo!

L’unico pareggio della terza giornata si è registrato a Torricella Sicura dove la Solidarietà Aprutina ha messo ancora in evidenza la difficoltà di realizzare. In tre gare un solo gol! Certamente troppo poco anche se Konate Noufou, che difende i pali della Solidarietà Aprutina, è ancora imbattuto.

Passo costante per il JACKDG AMERICAN BAR che si è imposto per 2-0 contro il Varano e mette in cascina la terza vittoria su tre gare e Massa Pierluigi porta a 240 i minuti della sua imbattibilità. Picchio Cristian, presidente della JACKDG AMERICAN BAR può ben essere contento del lavoro che sta facendo il mister De Benedictis Claudio.

Continua la serie negativa del Guardia Vomano che torna a casa da Tossicia con i quattro gol subiti dal Chiarino che con la vittoria di sabato ha fatto tre su tre! Unica nota positiva della giornata, per il Guardia Vomano,è che nella casella dei gol fatti, lo 0 ha fatto posto all’1! Magra consolazione perché nella casella dei gol subiti, la squadra allenata da Di Giovannantonio Enrico, è l’unica ad essere in doppia cifra: 12! Una media di 4 reti subite a partita contro lo 0,33 di gol fatti. Con questi numeri l’ultimo posto in classifica è giustificato.

L’Asd Gran Sasso ha raccolto in casa la prima vittoria di questo suo primo campionato con la UISP. Ha farne le spese è stata l’Orange Pagannoni, altra nuova nel circuito UISP. Quello che è obbligo sottolineare di questa partita, al di là del risultato in campo che è stato di 2-0 per il Gran Sasso, è il terzo tempo. Un terzo tempo che ha avuto un eccesso di “recupero” visto che alle ore 19,00 nel bar di Nerito si sentivano ancora i bicchieri di birra sbattere in segno di “cin-cin”. Che bella partita!!!

Chiudiamo l’analisi di questa terza giornata di gare con la vittoria casalinga, molto sofferta, dell’Alto Tordino su un ottimo ma sfortunato Bar Remo di Cellino Attanasio. La squadra ospite è andata in vantaggio per ben due volte. Ma dallo 0-2, si è passato al 3-2 finale. Complimenti doppi all’Alto Tordino che, se pur in 9 per due espulsioni, è riuscita a riagguantare la partita e non  perdere la testa della classifica. Una gara decisamente troppo nervosa, visto anche il numero degli ammoniti!


 

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp