Connect with us

OVER40

04G OV.40 | Il Punto del Girone A: la Castellamare conserva il primato

Published

on

Condividi il Post

Shares

STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

IL PUNTO DELLA GIORNATA N.04


CTV – CASTELLAMARE 95  1-1
Gabriele Domenicone dirige la sfida al vertice del Girone A dell’Over 40 tra la sorprendente Castellamare 95 e la plurititolata CTV. Scontro verità per ambedue le fazioni, con i biancazzurri ospiti che tuttavia si presentano con appena 12 giocatori disponibili. Prima occasione CTV: sassata di Antonucci su punizione, ma Giorgi fa buona guardia tra i pali. Minuto 11 e vantaggio ospite: sventagliata di Ippoliti, Amedeo Ferrante sbaglia il tempo dell’intervallo ed il capocannoniere del campionato Andrea Della Torre non perdona con un pallonetto che punisce l’errato piazzamento di Giammarino. 0-1 e gioia liberata verso la tribuna che suggella il vantaggio biancazzurro degli uomini guidati da Marco Ciervo. Un colpo di testa fuori misura di Maiorani è la timida risposta di CTV, con Amedeo Ferrante che rischia l’autorete al 23esimo, ma Giammarino stavolta è miracoloso, con Macerata che a porta vuota, ma da posizione impossibile, centra il primo palo. Antonucci prova ancora una volta senza fortuna a scardinare su punizione il chiavistello biancazzurro, con la Castellamare 95 che però punge nelle ripartenze con Mininni che diviene scheggia impazzita, incapace tuttavia di concretizzare il dinamismo con un tiro che centri lo specchio. Nella ripresa Antonucci non fa male con un timido calcio piazzato, ma il numero 11 si rifà con gli interessi al quinto rintocco: traversone al centro ed il rapace Emiliano Ferrante capitalizza il traversone con un’inzuccata chirurgica che non perdona D’Agostinis ed impallina Giorgi per la rete dell’1-1. I calci piazzati continuano a non essere portatori sani di gol per CTV, mentre Emiliano Ferrante è l’ultimo ad ammainare la bandiera accarezzando prima il palo più lontano a 5 dal termine, infine creando apprensione con un colpo di testa che non beneficia dell’ausilio potenzialmente determinante dei compagni. Finisce 1-1, la Castellamare conserva il primato, CTV raccoglie un punto che mantiene inalterata la parte alta della classifica.

ENZO LAURENZIO – NEW DOOR  2-0
di Francesco Morelli
Primo tempo alla camomilla con scarse emozioni da entrambe le parti! Da segnalare solo un paio d conclusioni rispettivamente d Ciarcelluti che calcia a lato e d Pallini che sfiora la traversa dai20 metri. Al 20′ è annullato un gol a Sgambato x sospetto fuorigioco! Nella ripresa mister Morelli fa entrare Paolo Vegliò, e sposta Sgambato sulla corsia d destra! Le scelte sortiscono l’effetto voluto! Su quel lato nascono entrambe le segnature dei rossoblu, giunte peraltro in zona Cesarini: Sgambato fugge rapido sulla destra, converge e sul suo cross Vegliò ripaga la fiducia accordatagli, concludendo in spaccata da pochi passi. Nel recupero lo stesso Vegliò sigla la doppietta con un forte diagonale di destro deviato appena da un difensore su cui Toracchio nulla può.

REAL TEATE – Q.D.WONDER 40  3-3
Fuochi d’artificio al Celdit, con il Real Teate che getta alle ortiche il duplice vantaggio maturato e torna a casa solo con un punto in tasca. Dopo appena 13 minuti, Mingolla e Di Credico portano sul 2-0 la squadra di Desiderio, ma prima dell’intervallo (alla mezz’ora) è Polidoro ad accorciare le distanze su calcio di rigore. Ad inizio ripresa il numero 23 ospite griffa il pareggio, con Di Credico che riporta davanti i teatini al 16esimo. A 4 dal termine la doccia fredda per il Real Teate, con il bomber Ciavattella che sancisce il definitivo 3-3.

VIRO CARNI – PESCARA SUD  0-1
Gli squali del patron Rocco Palumbo centrano la prima vittoria in campionato dopo due buoni pareggi ed una sconfitta pesante contro l’attuale capolista del Girone (Castellamare 95). Decide la sfida una rete di Marco Nuzzachi al minuto 22 della ripresa. Da segnalare però due legni centrati dalla squadra ospite con Sagazio ed il rientrante Franco Marchegiani.

DEA CALCIO – REAL SANTA FE’  0-4
Il Real Santa Fè si rilancia dopo la cocente sconfitta rimediata nella terza giornata contro la Pro Sacco (0-3 il passivo). Il mattatore di giornata è il bomber Giovanni Di Sante, che realizza una tripletta intervallata da un eurogol di Corneli. Per la DEA del bomber-presidente Armando Iannone è crisi nera, con la classifica che presenta ancora lo zero nella casella punti.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp