Connect with us

SERIE A

04G SERIE A |Nobilio ancora decisivo; Il Pescara Smile conserva la vetta

Published

on

Condividi il Post

Shares


ZEROSTILE   0
PESCARA SMILE  1


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

[dropcap]S[/dropcap]uccesso di misura per il Pescara Smile, che conquista i tre punti della vittoria ancora una volta grazie a Filippo Nobilio, autore della rete decisiva all’ottantesimo minuto di gioco. Beffa totale per la Zerostile, che vede ingenuamente sfumare il potenziale pareggio nel finale, a causa di un maldestro disimpegno difensivo. Partita tutt’altro che emozionante sotto il profilo dello spettacolo, con il terreno scivoloso per la pioggia che non consente di architettare manovre ordinate, e i diversi errori in fase di impostazione che non permettono ai rispettivi terminali offensivi di essere incisivi come di consueto.

PRIMO TEMPO – De Cecco cerca di impensierire Di Clemente su calcio piazzato: pallone tagliato che attraversa l’intera area di rigore senza essere raccolto da nessuno.  Felaco si avventura poi in un dribbling improbabile, ma recupera subito dopo con una provvidenziale uscita bassa su D’Errico. De Cecco si affida nuovamente ad una punizione, tirando direttamente verso la porta, ma Di Clemente controlla la sfera terminare sopra la traversa. Felaco rischia ancora con i piedi regalando il pallone a D’Errico: stop e servizio al centro per il compagno di reparto, il quale trova la via del gol, ma il Sig. Ninu decide di non convalidare. Decisione difficile ma il replay (presenti le telecamere di “80esimo Minuto”) dimostra la posizione regolare dell’attaccante locale. Felaco si riscatta poco più tardi, compiendo un intervento superlativo con  la mano di richiamo, sulla punizione dal limite di Facondi deviata dalla barriera.

NOBILIO REGALA I TRE PUNTI – Nella ripresa Mister Piperno sostituisce De Cecco con Nobilio e arretra la posizione di Zappone. Il cambio tattico si dimostra subito efficace: lancio di Zappone a premiare il taglio di Nobilio, che approfitta della retroguardia locale decisamente avanzata, controlla a seguire ma calcia alto dinanzi a Di Clemente. In seguito Giammarinaro sfiora il vantaggio, avvitandosi perfettamente in una semi – rovesciata, ma il pallone lambisce il palo alla sinistra di Paolo Di Clemente. La Zerostile accenna una reazione con Di Natale, il quale resiste alla carica di Assetta, ma il suo destro dalla media distanza non sortisce alcun effetto. Nel finale un malinteso tra Alfredo Primante e un suo compagno di squadra in fase di attacca, consente a Di Marco di recuperare la sfera e mandare in campo aperto Nobilio, il numero 7 ospite beneficia di ampio spazio e sfrutta l’uscita inefficace di Paolo Di Clemente, eludendo l’estremo difensore locale per poi appoggiare comodamente in rete. Vittoria decisamente importante per Il Pescara Smile, che non brilla ma conquista tre punti fondamentali.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp