Connect with us

SERIE B

04G SERIE B | Il Nautilus crea, distrugge e poi acciuffa la solita X

Published

on

Condividi il Post

Shares

ATLETICO CONAD    3
NAUTILUS    3


di Lorenzo Rapino


MONTESILVANO – Trasferta insidiosa per il Sottomarino allo Speziale di Montesilvano, contro l’Ostico Atletico Conad.

La compagine di Palumbo, reduce da tre pareggi in altrettante giornate di campionato scende in campo determinata a portare a casa l’intera posta in palio. Nelle fila ospiti rientrano gli infortunati Zurcher e Garbero, l’attacco è affidato al trio Palumbo, Momeu, D’Errico, mentre a centrocampo le operazioni vengono dirette da De Angelis accompagnato dai bravi Olivieri e Speziale.

Pronti via e l’Atletico Conad sfiora subito il vantaggio, con un cross insidioso ed una palla vacante all’interno dell’area di rigore agguantata da Carbonetta che si rivelerà decisivo nella ripresa. Il Nautilus non sta a guardare e nel capovolgimento di fronte Speziale imbecca Momeu che entra in area e trova un diagonale sul quale Russo non può nulla. La reazione dell’Atletico Conad non è di quelle veementi, ed il Nautilus ne approfitta sempre con l’indemoniato Momeu che raccoglie un cross in area, sombrero di destro sul marcatore e tiro a volo di sinistro sotto l’incrocio che trafigge per la seconda volta l’incolpevole Russo. Il Nautilus amministra bene, e solo il palo, sempre su diagonale velenosissimo nega a Momeu la gioia di portarsi a casa il pallone!


statsenjore16b


SECONDO TEMPO – In apertura di ripresa accade quello che non ti aspetti: il neo entrato Alberoni ha l’occasione di chiudere il match, ma calcia debolmente dal limite senza impensierire l’estremo avversario. L’Atletico Conad, da par suo, crede nella rimonta ed al 3′ minuto accorcia le distanze con un gran tiro da fuori area a palombella di Florindi che si insacca alle spalle di Carbonetta. Gli ospiti accusano il colpo ed in 10 minuti buttano via un match che sembrava in pugno: prima una combinazione buca la difesa e la punta locale Russo a tu per tu con Carbonetta non sbaglia, 2 a 2. Due minuti più tardi altro pasticcio della difesa del Nautilus ed il sorpasso è servito con la firma di Alessandro Morelli. Il Nautilus è in bambola e solo un superlativo Carbonetta nega il quarto goal ad un indemoniato Atletico Conad, tenendo a galla il Sottomarino! Il Nautilus non ha ancora raccolto i 3 punti in questo inizio di stagione, ma ci ha fatto vedere chiaramente che è una squadra di carattere, cosi De Angelis&Co. si riversano in avanti, piazzando Speziale autore dell’assist sul primo goal dietro le punte Momeu e Alberoni, la mossa si rivela vincente e da un lancio di De Angelis verso Momeu, che la butta dentro, Speziale si fa trovare pronto: stop e tiro in mezza girata sotto la traversa per il 3-3. Buona impressione ha destato la squadra locale, che riesce a ribaltare uno 0-2 iniziale, sfiorando l’impresa. I ragazzi di Baldati devono invece fare i conti con una pareggite che da una parte dimostra come questa sia una buona squadra con ampi margini di miglioramento, ma che deve ancora maturare. La bella reazione di sette giorni fa contro Insieme e quella di ieri sera sono un buon punto di partenza per lavorare sulla testa di un gruppo che può e deve dare di più.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp