Connect with us

SERIE A

04G SERIE A | Successo a sorpresa per una rimaneggiata Zerostile; decide Leone

Published

on

Condividi il Post

Shares

ZEROSTILE   2
SPORTING PESCARA      1 


PESCARA – La rete allo scadere dei minuti regolamentari di Paride Leone regala 3 punti fondamentali quantomai inaspettati alla Zerostile, considerando l’organico fortemente rimaneggiato della compagine dei factotum Di Virgilio e Barbetta. L’assenza di un estremo difensore di ruolo costringe D’Alessandro ad indossare occasionalmente i guantoni, mentre Mister D’Aurelio impartisce ordini all’interno del rettangolo verde guidando la retroguardia. Lo Sporting Pescara domina la gara ma spreca l’impossibile sottoporta, con la beffa nel finale che costringe i biancazzurri ad uscire dal campo inaspettatamente sconfitti.

PRIMO TEMPO – Le fasi iniziali sono caratterizzate da uno sterile possesso palla degli ospiti che trovano il vantaggio solamente su calcio piazzato: punizione di Coppa per Cipollone, che svetta di testa ed insacca alle spalle di D’Alessandro. Poco più tardi Panzieri rientra sul destro e calcia verso la porta con D’Alessandro che devia come può un pallone comunque destinato fuori. Lo Sporting Pescara potrebbe archiviare subito la pratica, ma sul filtrante di Coppa, Tassis dimostra eccessivo altruismo servendo Cipollone da posizione favorevole, con il terminale offensivo giudicato correttamente in posizione irregolare. La Zerostile è maggiormente cinica, con Leone che depone comodamente in rete un suggerimento di Rinaldo Primante.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa è ancora Coppa ad illuminare con un lungo lancio, approfittando dell’atteggiamento spregiudicato della difesa locale, ma questa volta è Cipollone a sbagliare dinanzi a D’Alessandro nel tentativo di servire il compagno di reparto Fioralba. Cipollone ancora pericoloso, ma prima chiude eccessivamente l’angolo di tiro, in seguito di testa non riesce ad imprimere la giusta forza, facilitando la presa di D’Alessandro. La Zerostile risponde con Verzella, il quale impegna dalla media distanza Di Nicola. Lo Sporting cerca con insistenza la via del gol, ma D’Alessandro salvaguarda il punteggio con tre interventi poco ortodossi ma efficaci. La Zerostile prova a colpire in contropiede: verticalizzazione di Lfredo Primante a premiare l’inserimento di Crisanti, che sbaglia calciando addosso a Di Nicola. Lo Sporting Pescara sciupa ancora con Cipollone, che conclude fuori a pochi metri da D’Alessandro, e con il neo entrato Cerio, che tira fuori misura. Al quarto minuto di recupero arriva la rete della Zerostile: disimpegno errato di Daniele Di Nicola, appoggio sbagliato di Nicolò Di Michele con Coppa che si lascia anticipare da Barbetta e Leone che calcia di prima intenzione siglando il gol vittoria con un destro dai trenta metri che sorprende Di Nicola. Termina così 2 a 1.

 

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp