Connect with us

OVER40

05G OV.40 | Gir.A: Cade la Pro Sacco,R.Teate a valanga, primo punto DEA

Published

on

Condividi il Post

Shares

STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

IL PUNTO DELLA GIORNATA N.05


CTV – PRO SACCO  2-0
CTV e Pro Sacco affrontano la giornata numero 5 del Girone A dell’Over 40 a caccia di conferme: locali che vogliono rinsaldare la posizione preminente nel raggruppamento, ospiti che desiderano invece consolidare le ambizioni di gloria. Dirige il Sig.D’Alessandro e dopo appena 60 secondi la gara viene indirizzata sui binari locali: rimessa laterale di Colamonaco, Di Giovannantonio cicca il pallone e Paolini lo beffa con un delizioso pallonetto che vale l’1-0. Lo stretching del numero 11 autore del vantaggio testimonia come la gara non sia ancora iniziata e CTV è già avanti. La risposta Pro Sacco non tarda ad arrivare: Garozzo verticalizza per Ciccocioppo, lotta con la difesa finché non si inserisce Crasta che spara alto da ottima posizione. Una velleitaria punizione calciata da Bora fa da preludio ad una clamorosa doppia occasione ospitie: punizione di Bora dal lato corto dell’area di rigore, inzuccata di Crasta e prodigio di Giammarino che si ripete sul tap-in a botta sicura di Cirone. CTV però non perdona e alla mezz’ora trova il raddoppio: azione combinata ed insistita Lippo – Paolini, quest’ultimo giunge sul fondo e mette al centro con Lippo che piazza la zampata vincente sul primo palo: 2-0 che taglia le gambe alla squadra di Selvaroli e tre punti praticamente in ghiaccio, soprattutto quando a ridosso dell’intervallo Diodoro toglie dalla porta l’ennesimo colpo di testa prepotente del compagno di squadra Crasta. Nella ripresa è ancora Diodoro protagonista, quando in sospetto fuorigioco manca la deviazione a porta vuota su un diagonale di Ciccocioppo. La Pro Sacco resta però in gara, tuttavia Giammarino è un muro invalicabile e prima opera un’uscita bassa perfetta su Lucio Nazzarro, poi vince ancora il duello con il subentrato attaccante bianco nerazzurro. Le ultime occasioni sono griffate CTV: La Monaca imbecca molto bene l’inserimento di Mazzocchetti, il quale prende la mira, ma centra il legno occhi negli occhi con Di Giovananntonio, poi è Paolini a cercare la personale doppietta, provando però un pallonetto tanto opinabile, quanto innocuo. Finisce 2-0: CTV si conferma grande squadra, la Pro Sacco si rammarica per lo sciagurato avvio e viene rimandata alla prossima prova del nove.

PESCARA SUD – DEA CALCIO  1-1
La DEA Calcio rompe il tabù e cancella lo “zero” dalla casella punti in classifica impattando a domicilio del Pescara Sud. Gara maschia con il Sig. Lido Corneli che tuttavia tiene in pugno la sfida senza sventolare troppi cartellini (saranno due al termine della sfida). A ridosso dell’intervallo il portiere ospite Sanità non trattiene un corner di Sagazio, la sfera carambola sulla spalla del bomber – Presidente Armando Iannone e l’1-0 prende forma. L’attaccante sdrammatizza così l’autorete:

“Vorrà dire che da 302 ritorno a quota 301 (ride,ndr)”

Nella ripresa la DEA si getta in avanti a caccia del pari, con il segno x che si concreta al minuto 28 grazie a Russo. Nel finale il Pescara Sud crea alcune occasioni per riportarsi davanti, ma l’1-1 non si schioda.

NEW DOOR – REAL TEATE  1-7
Serviva una vittoria per sbloccare lo stato di crisi che albergava nello spogliatoio teatino ed il successo è arrivato in maniera roboante nella giornata numero 5 del campionato OVER 40. Il sodalizio allenato da Desiderio conquista i tre punti grazie ad un pluritennistico 1-7 in casa della New Door. Primo tempo equilibrato con Di Credico e D’Aviero che esultano, intervallati dal momentaneo pareggio di Nicola Colantonio. Ad inizio ripresa Di Credico griffa l’1-3, poi negli ultimi 15 minuti i teatini dilagano grazie ad un’autorete e ai sigilli di Di Muzio e Di Nardo (doppietta).

CASTELLAMARE 95 – REAL SANTA FE’  1-1
La Castellamare 95 orfana del bomber Della Torre (accasatosi all’Enzo Laurenzio in settimana) non cede il passo dinanzi al quotato Real Santa Fè e conserva la vetta. Accade tutto nella prima frazione, con Fabio Di Giacinto che porta in vantaggio i locali al secondo rintocco; sul finire del primo tempo si registra il definitivo 1-1 con Cristiano Rapino che sigla il pareggio della squadra guidata da Mario Corneli.

dellatorreciarcelluti

QD WONDER 40 – E.LAURENZIO  2-2
I due pezzi da 90 acquistati sul mercato dal DS Ciarcelluti vanno in bianco nella prima uscita, con Della Torre costretto anche ad uscire nell’intervallo. Breglia gioca tutti i 70 minuti, senza tuttavia trovare la via del gol. La Wonder gioca alla grande e prima tiene il campo (0-0 dopo i primi 35 minuti di gioco), poi nel secondo tempo pareggia il vantaggio di Galanti Occulti con il bomber Luciani, infine piazza il sorpasso con Trisi. Il 2-2 degli ospiti giunge nelle battute conclusive grazie a Sgambato. Un segno x che non soddisfa nessuno…

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp