Connect with us

SERIE B

05G SERIE B | Rimonta Pescara Colli, poi gioia Bravehearts

Published

on

Condividi il Post

Shares

BRAVEHEARTS   3
PESCARA COLLI   2


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

Articolo di Ufficio Stampa Pe Colli

Bottino amaro per il Pescara Colli da Ortona: sotto un diluvio universale, i biancoverdi vanno sotto di due gol, riacciuffano il pareggio con una grande prova d’orgoglio, ma subiscono il nuovo vantaggio locale divorando, a 30 secondi dal termine, una colossale occasione per il pareggio finale.

CRONACA – Con Labozzetta assente per problemi lavorativi, tocca ad Alessandro Odoardi vestire i panni del “mister per un giorno”: dettami tattici stravolti per gli ospiti, ma condivisi e dettati a distanza da Labozzetta, con un 3-5-2 inedito e gli esordi degli appena tesserati Mancini e Rossoni. Il primo quarto d’ora è tutto biancoverde, con le squadre che, nonostante siano ben ordinate, trovano il gioco condizionato dall’eccessiva pioggia. Ci prova prima Troiano, capitano per l’occasione data l’assenza di Diman, su punizione da 25 metri con la palla che scheggia il palo, poi Silvetti con un diagonale da dentro l’area che si stampa sul legno della porta locale e, dopo un batti e ribatti in area, la palla danza sulla linea di porta per essere infine spazzata dalla difesa ortonese. Occasioni sciupate dal Pescara Colli per il vantaggio anche con Esposito, lanciato a rete due volte dall’esordiente Rossoni, che manca l’impatto decisivo con la sfera. Ci prova anche Trignani con un’ottima serpentina senza però trovare la deviazione vincente dei compagni. Primo contropiede e subito eccessiva punizione per gli ospiti: lancio in verticale a scavalcare il centrocampo, Di Luzio temporeggia e permette all’attacante locale Monaco di calciare: il tiro beffa l’improvvisato portiere Di Tommaso (Sagazio assente anch’egli per lavoro), con un rimpallo sul palo e poi sulla tibia dell’estremo difensore biancoverde: 1-0. Doccia fredda per il Pescara Colli che subisce il colpo ma reagisce senza paura, con Silvetti che si guadagna una punizione su un fallo da cartellino “arancione” che Troiano spreca malamente calciando alto. Rossoni prova a verticalizzare per le punte, ma trova anche sfogo sugli esterni con Esposito che va al cross trovando però un passo in ritardo l’accorrente Silvetti in area. Ci prova Trignani con un gran cross al centro e Troiano, tutto solo sul dischetto, calcia a botta sicura al volo alzando però troppo la mira. La legge del calcio però è sempre la stessa, e dura: gol mangiato, gol subito; i locali infatti approfittano con un’azione di rimessa di un’errata posizione dei 3 difensori biancoverdi che lasciano tutto solo l’avversario Monaco al centro dell’area che di testa deve solo appoggiare in rete il cross che vale il 2-0.

RIPRESA – La seconda frazione vede un cambio di modulo negli ospiti con il neo entrato D’Aversa che prova a dare corsa in avanti, Trignani, scalato a terzino da il “la” all’azione del gol che accorcia le distante, con un pallone lungo per Troiano che controlla e crossa di potenza al centro dell’area trovando un aggancio errato del portiere che perde il pallone e favorisce D’Aversa a rubarlo e appoggiare in rete la sfera. 1-2 e tutto riaperto. Caldarelli (entrato all’inizio della seconda frazione al posto di Esposito) regala brio ai contropiedi ospiti creando non pochi grattacapi agli ortonesi: è proprio lui a 20 minuti dal termine a dare il pareggio al Pescara Colli, con una deviazione di testa su una punizione di Acconcia (subentrato a Rossoni), che allunga la traiettoria sul secondo palo. Grande gioia che però dura poco: il numero 9 locale Giammarino riceve palla dall’esterno, punta Bitondo e, dopo averlo agevolmente saltato, calcia da fuori area trovando impreparato Di Tommaso in porta che non riesce ad intervenire: i pochi tifosi presenti in tribuna esplodono nelle esultanze per il nuovo vantaggio. A trenta secondi dal termine l’occasione che non ti aspetti: pallonetto filtrante di un ottimo neo entrato Monti che serve Caldarelli tutto solo in area: tiro in diagonale che lambisce il palo e termina sul fondo assieme alle speranze degli ospiti di raccogliere il punto. Il campionato del Pescara Colli è solo all’inizio, ma di certo già si nota che sta raccogliendo molto meno di quello che merita.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp