Connect with us

SERIE A

05G SERIE A | Falasca regala il primato solitario all’Atl.Giama

Published

on

Condividi il Post

Shares


ZEROSTILE    0
ATLETICO GIAMA   1


PESCARA – La matricola terribile si issa momentaneamente in vetta alla classifica e lo fa grazie al successo esterno contro la Zerostile. La squadra allenata da Mimola supera 0-1 il sodalizio guidato dall’ex compagno di squadra nello Sporting Pescara, Luca D’Aurelio.

CRONACA – I locali sono alle prese con numerosi infortuni e giocano con Di Virgilio e Primante nel ruolo di attaccanti (poi nella ripresa toccherà a Zaini – centrocampista – vestire i panni del centravanti), ma la scorsa settimana hanno giocato un tiro mancino al quotato Sporting Pescara di Mister Monti (LEGGI ARTICOLO); gli ospiti cullano invece ambizioni di gloria e, dopo la sofferta vittoria con la Pro Sacco (LEGGI ARTICOLO), rilanciano il bomber Del Greco, recuperano Florindi e tengono in panca il moto perpetuo Falasca.

Le prime fasi sono di puro studio, con l’unica occasione degna di nota confezionata da Florindi su punizione, ma Di Clemente smanaccia in corner.

Nella ripresa l’Atletico Giama prova a cogliere la vittoria, tuttavia occorre l’innesto di Falasca per smuovere le acque sul fronte offensivo: il velocissimo attaccante mette in crisi la retroguardia locale e a 15 minuti dal termine trova la rete scattando sul filo del fuorigioco e battendo occhi negli occhi Di Clemente.

La Zerostile resta anche in 10 di lì a poco, con La Macchia che scalcia Pastore dopo un pressing insistito e caparbio del numero 14 dell’Atletico Giama.

Nel finale la squadra di Mimola manca il raddoppio in ben due occasioni: prima sono Falasca e Cerceo a passarsi il pallone davanti al portiere “regalando” un off-side decisamente ingenuo; successivamente è Pastore a calciare altissimo un rigore in movimento.

Termina 0-1, quanto basta per guardare tutti, almeno fino a Lunedì sera, dall’alto in basso.


statsenjore16

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp