Connect with us

SERIE B

06G SERIE B | Manita Nautilus ad Ortona contro i Bravehearts

Published

on

Condividi il Post

Shares

BRAVEHEARTS   1
NAUTILUS    5


statsenjore16b


di Lorenzo Rapino


ORTONA – Il Nautilus dà continuità alla vittoria di sette giorni fa contro l’Atletico Villanova, trovando la seconda vittoria consecutiva e restando ancora imbattuto; mattatore della serata il Flaco D’Errico autore di una tripletta. Il Nautilus si dimostra ancora una volta squadra sentimentale, ed in occasione dell’ultima partita di Dezi (in partenza per Londra) con il Sottomarino biancazzurro, la Dirigenza e Mr Baldati omaggiano il ragazzo con l’assegnazione della fascia di capitano.

Pronti via e gli ospiti impongo subito il proprio ritmo e già al 5’ passano in vantaggio grazie a D’Errico che stoppa di petto un cross spiovente, ed in girata piazza il pallone all’angolino basso alla destra dell’estremo difensore per l’immediato vantaggio. La reazione dei locali risulta sterile ed improduttiva, infrangendosi contro l’arcigna ed ordinata difesa del Nautilus, guidata dal bravo ed attento Carbonetta e nella quale non possiamo non sottolineare la prova dell’inossidabile Ciociaro Agostini. Il centrocampo degli ospiti è affidato ai soliti noti e tecnici De Angelis, Troilo e Olivieri a rifornire l’attacco dove l’insistente azione di D’Errico viene supportata da Di Vincenzo e Dezi. Al 10’ il Nautilus ha l’occasione per raddoppiare, ma Troilodopo un buon dribbling in area calcia centrale e debolmente, facile la presa per il portiere avversario. Passa un minuto e Di Vincenzo entra in area, viene atterrato ed il direttore di gara ravvede gli estremi per la massima punizione. La serata d’addio di Dezi potrebbe essere coronata con goal, ma il ragazzo dal dischetto viene tradito dall’emozione e calcia alto. E’ comunque il preludio al raddoppio che avviene pochi minuti più tardi, sugli sviluppi di un corner battuto da De Angelis, D’Errico esalta le sue doti di rapace d’area ed insacca di testa per il momentaneo 0 a 2. Bravehearts prova a reagire sul finire di tempo, senza impensierire Carbonetta & Co., il quale amministra le folate avversarie guidando in maniera decisa ed efficace i compagni di reparto.

Nella ripresa gli ospiti partono decisi e piazzano un uno-due micidiale, prima con De Angelische dal limite appoggia all’angolino alla destra del portiere avversario con un delizioso tiro di piatto degno di altre platee e successivamente con il solito D’Errico che entra in area palla al piede ed a tu per tu con il portiere resta freddo ed insacca: 0 – 4 e partita chiusa. I locali però non ci stanno, e vanno generosamente alla ricerca del goal della bandiera che arriva grazie ad un’iniziativa personale del n. 10 il quale dal vertice destro dell’area di rigore finta il passaggio, e fa partire un tiro alla Del Piero che si insacca proprio sotto il sette, li dove Carbonetta non può arrivare. 1 – 4. A pochi minuti dalla fine, nella girandola di cambi, c’è da segnalare il ritorno in campo di Capitan Di Lallo dopo un lungo infortunio. A tempo scaduto c’è gloria anche per Palumbo che lanciato a rete da De Angelis conclude a rete, e complice un grossolano errore dell’estremo difensore fissa il punteggio finale sull’1 a 5.

Serata da cancellare per i Bravehearts che devono ancora trovare la quadratura del cerchio. I ragazzi di Baldati, dal canto loro, mostrano importanti segnali di crescita, che andranno però confermati nei prossimi impegni se vorranno davvero recitare un ruolo da protagonisti nel torneo cadetto.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp