Connect with us

SERIE B

07G SERIE B | Caldarelli e Troiano fermano l’Insieme

Published

on

Condividi il Post

Shares


ASD INSIEME        2
PESCARA COLLI   3


statsenjore16b


Ufficio Stampa Pescara Colli


FRANCAVILLA – Quando la concentrazione e lo spirito di squadra si uniscono non c’è avversario che tenga: Insieme-Pescara Colli termina infatti 2-3.

Gara giocata dal Grifone biancoverde con umiltà, tenacia e addirittura qualità testimoniata dai gran gol realizzati, (doppietta di Caldarelli e un gol di Troiano) che arrivano tutti già nella prima frazione.

Mister Labozzetta, costretto a registrare la defezione dell’ultimo minuto di Pino Massimi e la squalifica di D’Aversa, si affida al tridente della scorsa stagione dirottando Trignani nuovamente in attacco come ala. Nelle retrovie il recupero lampo di Danilo Massimi, che rientra tra i pali, fa coppia con il rientro dopo un mese di Riccardo D’Amico che torna al fianco di Mancini nella difesa centrale.

Pronti via, l’Insieme costruisce la prima occasione da rete colpendo, con un batti e ribatti in area, la parte alta della traversa. Il Pescara Colli dal canto suo continua a giocare un buon calcio e i frutti cominciano ad arrivare: corner di Troiano sul primo palo e zuccata vincente di Caldarelli che realizza un gran gol di testa all’incrocio che vale lo 0-1 già al decimo minuto. Difesa biancoverde sugli scudi, e proprio dai piedi di Riccardo D’Amico infatti, parte il raddoppio: il numero 23 del grifo recupera palla sovrastando l’attaccante locale, e dopo essere uscito palla al piede per 20 metri trova la lucidità di servire Caldarelli con un grande esterno nello spazio, sul quale il bomber in versione tascabile si fionda, salta il portiere e deposita in rete la sua prima doppietta stagionale. L’Insieme sembra spaesata e accusa il micidiale uno-due degli ospiti che, anzichè accontentarsi, fanno tesoro delle indicazioni di Labozzetta e trovano addirittura il colpo di grazia: Troiano raccoglie di petto una palla vagante in area e lascia partire un destro che si insacca all’incrocio realizzando un gol da incorniciare. Gioia per il capitano e tutta la squadra panchina compresa, lasciandosi andare ad un’esultanza simpatica in stile Vieri-Del Piero in Francia ’98.

La ripresa comincia con Fabrizio Acconcia che rileva Ezio Diman ma nonostante il largo vantaggio, i biancoverdi continuano a fare la partita: Troiano si divora il 4-0 spedendo alta una palla a due passi dalla porta, ottimamente servita da Caldarelli. Dieci minuti più tardi si rovesciano le parti con il capitano del grifone che serve un pallone d’oro a Caldarelli che sfiora soltanto la palla accarezzando la tripletta.

I locali dal canto loro recriminano due legni che negano loro di riaprire la partita. Arriva comunque il gol dell’1-3 griffato Rossano Ciampoli, ma soltanto a quindici dal termine. Sale sugli scudi Danilo Massimi: il portierone biancoverde si rende protagonista con tre autentiche prodezze che sigillano la porta degli ospiti da eventuali sogni di rimonta locali.

Giovanni Mancini finisce anzitempo sotto la doccia per doppia ammonizione, ma il Grifone tiene bene il campo anche in inferiorità numerica nell’accesissimo finale di gara e subisce il gol del 2-3 (ancora di Ciampoli) solo nel terzo dei cinque minuti di recupero decretati dal direttore di gara con una magistrale punizione del numero 10 sulla quale Massimi stavolta non può nulla.

Il triplice fischio del direttore di gara sancisce la seconda vittoria consecutiva per il Pescara Colli e 3 punti pesantissimi in classifica, vittoria dedicata a Valerio Di Luzio e Leo Margiotti, assenti per un lutto familiare.


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp