Connect with us

TERAMO

07G TERAMO | L’Amatori Alto Tordino prova a fare il vuoto

Published

on

Condividi il Post

Shares


pulsanteenjoreteramo


di Vitaliano Casalena

TERAMO – I risultati della settima giornata di andata del XXXIII campionato di calcio UISP di Teramo, confermano la marcia in solitaria dell’Asd Alto Tordino che centrando la settima vittoria consecutiva si porta a +6 dalla sorpresa, ma non tanto, Asd Gran Sasso che non perde più dalla seconda di campionato. Era il 22 ottobre e lo 0-2 contro l’Asd Alto Tordino ci  stava tutto, visto anche il periodo di ambientamento al nuovo campionato. Da allora il Gran Sasso ha centrato 5 vittorie su cinque partite realizzando 20 reti subendone solo 4. Nessun altra ha fatto meglio. Nell’ultima giornata a farne le spese di questo momento magico del Gran Sasso è stata la squadra di mister Ferronuovo Bartolo, l’Asd Collevecchio che dopo mezz’ora di gioco era già sotto di tre reti. Interessante segnalare che il Gran Sasso è la squadra con più giocatori a realizzare, ben 9. Segno evidente del gioco collettivo che mister Puccitti Costantino ha impresso alla sua compagine. Di fronte un Collevecchio che segna una rete ogni 289 minuti. Due reti in sette partite!

L’Asd Alto Tordino ha messo in cascina anche i tre punti contro la Specola. Una partita decisamente non giocata bene dalla capolista, una partita che per quanto si è visto in campo forse meritava un punteggio diverso. Ma una squadra cinica come l’Alto Tordino non si lascia sfuggire l’unica occasione che è riuscita a creare negli 83 minuti giocati e se questa occasione capita al capocannoniere del campionato,Cerilli Tommaso, il gioco è fatto! Buona impressione ha fatto la Specola e, per quanto visto fin quì,  quei 5 punti in classifica non raccontano la verità sull’unidici di mister Magno Cristian. Ieri si è vista una squadra ben disposta in campo, i cui reparti si muovono in armonia e con intelligenza e sviluppano buone trame di gioco. Un pareggio poteva starci anche per l’occasione avuta dalla squadra ospite a poche minuti dal termine.

Una buona partita si è vista anche a Forcella dove la squadra di casa ha ospitato l’Asd Jackdg American Bar che veniva da una sconfitta casalinga. Il 3-2 finale, le tre espulsioni e i due ammoniti, testimoniano che tipo di partita è stata. Altalenante anche nell’andamento delle realizzazioni. Il Forcella si porta in vantaggio a 2 minuti dalla fine del primo tempo. Il tempo di rientrare in campo e la squadra ospite agguanta il pari. Palla al centro e sullo sviluppo dell’azione il Forcella va sul 2 a 1. Tutto questo accade tra il secondo e terzo minuto della ripresa. Al 63′ viene espulso per doppia ammonizione Capodicasa Marco che lascia l’Asd Jackdg in 10. Nonostante l’inferiorità numerica Paolini Vincenzo al 72′ realizza la sua doppietta e rimette in parità il punteggio. Partita finita? No, perché a 4 minuti dal termine De Fulviis Andrea realizza la rete della vittoria che consente al Forcella di entrare in zona play-off a quota 14 punti. La squadra di Picchio Cristian torna a Giulianova con la seconda sconfitta consecutiva. Ma comunque rimane potenzialmente al secondo posto in classifica con il recupero che deve fare contro il Collevecchio. Brutto episodio alla fine della gara tra Di Francescantonio Alfonso (Forcella) e Nepa Eugenio (Jackdg). Avranno tempo fino al 10 gennaio del nuovo anno per meditare sul comportamento avuto.

Nella parte bassa della classifica il Bar Remo di Cellino Attansio rifila cinque reti al Varano e si porta al terzultimo posto in classifica e lascia a quota 2 il fanalino di coda proprio al Varano.Tutti le sei reti (5-1 il risultato finale) sono state realizzate nel secondo tempo e segnaliamo la doppietta di Tomasetti Patrizio per il Bar Remo.  Questa partita è stata l’unica della settima giornata a non registrare ammonizioni. Complimenti a tutti i 22 in campo.

Importante vittoria dell’Asd Orange Pagannoni che va a conquistare i tre punti sul campo del Guardia Vomano. Tre punti importantissimi per la squadra di Campli che si porta a quota 10 in classifica e affianca la Solidarietà Aprutina al sesto posto in classifica. Il Guardia Vomano continua in questa scia negativa e nessun’altra squadra sta facendo peggio. I numeri del Guardia Vomano: 6, 26 , 5 e 1. Sei le sconfitte, 26 le reti subite e 5 le reti realizzate e 1 vittoria. Tutti aspettiamo la ripartenza di questa squadra che ha sempre navigato nelle parti alte della classifica.
Chiudiamo questa rassegna della settima di campionato parlando dello 0-0, unico della giornata, tra la Solidarietà Aprutina e il Chiarino. E’ stata una bellissima partita, ben giocata da entrambe le squadre che hanno messo in campo il giusto agonismo e la giusta cattiveria sportiva, ingredienti fondamentali per garantire una buona prestazione. Per quanto si è visto in campo, nessuna meritava di perdere e tutte  due meritavano di vincere.  Nello sport questo non è possibile! Ma va bene lo stesso.


 

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp