Connect with us

SERIE B

08G SERIE B | Colangeli regala la seconda vittoria alla Virtus

Published

on

Condividi il Post

Shares

VIRTUS PENNE   3
ASD ADRIATICA  2


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

Articolo di Luca Sacco

L’avevamo preparata per tutta la settimana, c’è chi non ha dormito la notte aspettando questa partita che è valsa una stagione… per il morale, per la classifica e soprattutto per noi !! La partita di ieri speriamo segni il vero inizio del campionato della Virtus.
Abbiamo finalmente dimostrato quanto di buono fatto durante i due mesi di preparazione, giocando le amichevoli tenendo testa a squadre di prima categoria. Questo è il nostro gioco!!

PRIMO TEMPO – Letteralmente dominato dai padroni di casa che partono a 1000, tantissime sono le occasioni da goal che non producono il primo vantaggio nel quarto di gioco, gli avversari li a provare ad attaccare con qualche timida azione ma non è nulla…la svolta arriva con un grande goal dalla distanza, una volèe che si insacca sotto l’incrocio dei pali ed esplode la gioia al Comunale!! TABILIO primo marcatore.Le occasioni continuano, il raddoppio era nell’aria e cosi DI FEDERICO con una splendida azione personale si infila in area avversaria superando diversi giocatori e sigla il raddoppio. Successivamente gli ospiti trovano il goal che accorcia le distanze con Sarmiento. Si va negli spogliatoi con il parziale di 2 – 1.

SECONDO TEMPO – Il secondo tempo della Virtus si apre con un goal annullato per fuorigioco inesistente, tantissimi gli errori arbitrali nella seconda frazione. Il calo fisico si fa sentire… ed è 2 a 2 griffato Campanella.
Sono moltissime le occasioni da goal a tu per tu con il portiere ospite, sbagliate da noi o prontamente fermate dai fuorigiochi fischiati dall’arbitro in evidente difficoltà. La partita si accende e si incattivisce un po’, la Virtus non molla un colpo e negli ultimi 10 minuti Colangeli mette il turbo e questa volta davanti al portiere non sbaglia!! 3 a 2 per la gioia dei ragazzi che divampa sotto la curva !! Gli elogi a fine partita vanno al mister Di Federico e soprattutto ai ragazzi, che hanno lottato fino alla fine dal primo all’ultimo minuto oggi è difficile individuare il migliore!! Tutti al TOP. Finisce così il digiuno di risultati per la Virtus, che si augura una pronta rincorsa verso la zona Play-Off.

GIANLUCA DI FEDERICO (VIRTUS PENNE)

“Le sensazioni dopo la partita sono quelle che mi aspettavo da mesi, finalmente ieri per noi è iniziato il campionato dopo 7 partite in modalità off l’interruttore finalmente è in posizione “on” dico questo perché dopo tante giornate trascorse insieme ai miei ragazzi con tanti sacrifici da parte di tutti è arrivata la reazione che chiedevo da diverse giornate, ieri ho visto i miei ragazzi giocare a calcio con un possesso palla spietato pressing alto e lottare su tutti i palloni ed in tutti i reparti, squadra avversaria schiacciata nella loro metà campo, posso assicurare che siamo un’ottima squadra con degli individui veramente forti, molto giovane e quindi a volte pecchiamo un po’ di inesperienza sentendo spesso la pressione pre-partita, ma siamo sulla strada giusta, io credo che ieri è stata la partita della svolta, già in settimana i ragazzi mi avevano dato segnali positivi seguendo alla lettera le due sedute di allenamento e ieri non hanno fatto altro che metterlo in atto, mi complimento con loro ma la strada è ancora molto lunga quindi non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia ma dobbiamo solo ripeterci in tutte le prossime partite, per noi ogni partita da ieri in poi sarà una finale. Tutto questo è fattibile solo con il lavoro, lavoro, lavoro…..”

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp