Connect with us

SERIE B

08G SERIE B | Florindi decide con una punizione capolavoro

Published

on

Condividi il Post

Shares

ATL.VILLANOVA  0
ATL.CONAD   1


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

Articolo di Simone Biancofiore

Dopo tre k.o consecutivi in altrettante partite esterne l’Atletico Conad Montesilvano rompe il tabù trasferta e conquista tre punti pesantissimi sul campo dell’Atletico Villanova grazie alla rete realizzata direttamente da calcio di punizione al 66′ da Florindi.

LA PARTITA – L’Atletico Conad Montesilvano conferma il modulo 4-4-2 che ha portato i 3 punti nella vittoriosa partita della settimana scorsa contro il Pinna. Ai pali confermato un ottimo Russo, in difesa Montefalcone e Bucci sono i due centrali mentre Tarantelli e D’Ambrosio i due terzini ,a centrocampo Sigismondi e Diodato sulle corsie laterali e Mancini e Pomponio centrali , in attacco confermato Esposito accanto a Florindi. L’Atletico Villanova invece risponde con Aumiller , Segamiglio , Mazzocco , Polizzi , Colasante , Chiulli , D’Addazio , Ticozzi , Libertini , De Dominicis e De Felice.

1° TEMPO- Nei primi minuti di gioco partono molto bene i padroni di casa che in due minuti realizzano due importanti occasioni con protagonista il numero 9 locale Libertini. Nella prima opportunità realizza un bel tiro che si spegne di poco al lato dando solamente l’illusione ottica del gol e nella seconda occasione invece è bravo a tagliare la difesa ospite ma non altrettanto bravo a concludere in rete dato che il tiro si mostra debole e sbilenco. L’Atletico Conad però è in partita e al 6′ risponde con un uno-due tra Pomponio e Florindi ma il sinistro del centrocampista rossoblu si spegne nelle mani di Aumiller. Al 10′ viene fischiato un calcio di rigore per l’Atletico Conad : Florindi serve in profondità Esposito che prova in velocità a superare il difensore locale ma viene falciato in area di rigore dallo stesso difensore ; l’arbitro assegna il penalty ma non l’espulsione che poteva anche starci perchè si poteva considerare il fallo da ultimo uomo. Dal dischetto si presenta lo stesso Esposito che però si fa ipnotizzare da Aumiller che è bravo a parargli il rigore. Ticozzi al 15′ ci prova dalla distanza tentando di sfruttare il terreno umido ma Russo è attento e bravo nella presa bassa. Nei successivi 5′ minuti l’Atletico Conad colleziona tre importanti occasioni: nella prima Pomponio serve al limite dell’aria di rigore Esposito che fa partire un tiro che si spegne nella parte esterna della rete e successivamente arriva invece un doppio pericolo targato Diodato che prima fa partire un tiro dalla distanza che viene ribattuto e nella stessa azione riceve un bel pallone dalla fascia sinistra ma calciando sfiora di pochissimo il gol del vantaggio. Al 23′ Russo risponde presente alla punizione velenosissima di Colasante che fa partire un vero e proprio missile ma il numero 1 ospite è bravissimo a deviare il pallone in  angolo. Dieci minuti piu’ tardi arriva un’occasionissima per l’Atletico Villanova : Polizzi da metà campo fa partire un cross che arriva direttamente in area di rigore , Libertini è attento e bravo ad approfittare di un clamoroso liscio difensivo e in sforbiciata l’attaccante colpisce clamorosamente la traversa.L’Atletico Conad ,dopo il pericolo , riprende in mano la partita e la gestisce bene fino alla fine del primo tempo collezionando due occassioni con Pomponio che però non hanno gli esiti sperati.

2° TEMPO- Nel secondo tempo scende la nebbia e la partita cambia notevolmente e ogni occasione deve essere sfruttata al meglio a causa della scarsa visibilità. L’Atletico Conad non si fa influenzare dal fattore atmosferico e parte subito forte con un tiro dalla distanza di Mancini ma Aumiller è bravo a deviare in angolo. Dopo un paio di minuti l’Atletico Conad deve sostituire il centrale difensivo Bucci che nel corso del primo tempo ha accusato qualche problema fisico e al suo posto D’Agostino che rientra in campo dopo un lungo infortunio. Fino al 60′ da segnalere ben poco se non qualche tiro dalla distanza e una fase del match molto fallosa. L’unica occasione degna di nota arriva al 50′ dove c’è un malinteso che poteva costare caro all’Atletico Conad ma l’Atletico Villanova non è bravo ad approfittarne e a divorarsi il gol del vantaggio. Gol che arriva al 66′,punizione fischiata a favore dell’Atletico Conad , Florindi si incarica della battuta e fa partire un tiro che è probabilmente deviato e la palla finisce in rete: 1-0 per la squadra rossoblù. Nei minuti successivi e in quelli finali da segnalare solo qualche tiro dalla distanza per approfittare della scarsa visibilità che c’era per i portieri. Dopo 3′ minuti di recupero l’arbitro sancisce la fine della partita con il triplice fischio e l’Atletico Conad Montesilvano porta a casa tre punti pesantissimi.

Un’ Atletico Conad in netta crescita porta a casa tre punti d’oro, riuscendo a sfatare il tabù trasferta collezionando la seconda vittoria consecutiva. Prossima gara interna contro il Valfino Love Football un importante match per confermare i margini di miglioramento visti fin’ora. Giovedi la ripresa degli allenamenti.

MARIO BERARDINUCCI (Dirigente Atletico Conad) :

Una partita falsata dall’arbitro perchè nei primissimi minuti di gioco ci hanno assegnato un calcio di rigore ma c’era l’espulsione per fallo da ultimo uomo non visto dal direttore di gara…una partita ben giocata da noi e il risultato è stato giusto…il secondo tempo è stato duro perchè la nebbia l’ha fatta da padrone e si vedeva ben poco…comunque quello che conta è aver portato a casa i tre punti e aver collezionato la seconda vittoria consecutiva…”.

ERCOLE DOLABELLA (Allenatore Atletico Villanova):

Partita molto equilibrata,ci siamo mangiati diversi gol davanti alla porta e diciamo che la nebbia ha rovinato la partita perchè se non ci fosse stata lo 0-0 era piu’ giusto…”

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp