Connect with us

SERIE A

08G SERIE A | De Luca castiga la Pro Sacco: 0-2 Ortona City

Published

on

Condividi il Post

Shares


PRO SACCO        0
ORTONA CITY   2



PESCARA – Gli amaranto-azzurri di Mister Dee D’Alessandro sbancano il domicilio della Pro Sacco e lo fanno con una prestazione convincente, scandita da un gol per tempo. Emanuele De Luca conquista ovviamente la palma del migliore in campo, grazie ad una doppietta che rilancia l’Ortona City nelle zone alte della classifica. La Pro Sacco fa quel che può, con il rammarico che aumenta per i tre punti buttati a Cepagatti (LEGGI ARTICOLO), non certo per la sconfitta di ieri sera.

CRONACA – L’Ortona City ha individualità ed organizzazione di gioco che balzano subito all’occhio, con De Luca che decolla due volte sulla sinistra nei primi 15 minuti, accarezzando entrambe le volte la rete del vantaggio. 0-1 che matura al 20esimo, quando un errato disimpegno di Larcinese consente agli ospiti di operare un doppio triangolo al limite dell’area, prima del diagonale vincente di De Luca. Sbloccata la situazione di stallo, la Pro Sacco non ha la forza di orchestrare una reazione veemente, con Lepore praticamente inoperoso nei primi 40 minuti di gioco.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa la Pro Sacco profonde grinta, senza tuttavia riuscire a confezionare un’azione degna di questo nome: il tandem offensivo Demusis – Della Torre perde il duello con il duo difendente composto da Scoccimarra – V.D’Alessandro, con il primo (capitano degli amaranto azzurri) che si proietta in azione offensiva al minuto 23: dribbling e doppio triangolo al limite, pallonetto su Di Giovannantonio in uscita bassa e De Luca, sul secondo palo, scaraventa con rabbia in fondo al sacco il pallone del definitivo 0-2. Tripudio ospite e grande abbraccio nei confronti di Scoccimarra, vero artefice del raddoppio. Nel tempo che resta, Del Ciotto si divora l’occasione dello 0-3, mentre la Pro Sacco partorisce solo un paio di tiri di alleggerimento che non impegnano severamente Lepore. Al “Febo – Gesuiti” finisce 0-2: l’Ortona City palesa qualità, organizzazione e voglia di fare, la Pro Sacco appare invece ancora un cantiere aperto: il tempo certo non manca, ma in casa nerazzurra occorre far punti per muovere la classifica.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp