Connect with us

SERIE A

09G SERIE A |Strepitosi Red Devils; 5 a 2 al Coalpi Soccer

Published

on

Condividi il Post

Shares

RED DEVILS   5
COALPI SOCCER  2


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

Pokerissimo dei Red Devils che sovvertono i favori del pronostico, imponendosi nettamente sul Coalpi Soccer, grazie ad una tripletta di Barbetta e alle due realizzazioni di Palumbo. Gara praticamente perfetta in tutti i reparti per i padroni di casa, capaci di superare brillantemente una delle compagini più quotate della massima serie. Approssimativi in fase difensiva e insolitamente imprecisi sottoporta, gli uomini di Bernava si arrendono dinanzi al cinismo locale, rimediando una sconfitta inaspettata.

PRIMO TEMPO – Palumbo subito nel vivo dell’incontro, vince il duello con Gianni scagliando un sinistro potente, respinto con i piedi da Di Giacomo. Il Coalpi Soccer risponde con Lalli, che approfitta della corta respinta di Abbonizio, ma la sua girata diviene imprecisa, con il pallone che termina di poco fuori. Al 6° i locali si portano in vantaggio : De Luca allarga per Palumbo, servizio al centro per Barbetta, che depone in rete dinanzi a Di Giacomo, nonostante l’opposizione dei diretti avversari. De Luca ancora illuminante con un lancio calibrato per Zuffranieri, il numero 8 locale difetta nel controllo, ma recupera la sfera calciando vicino al palo lontano. E’ poi De Luca a cercare la via del gol con un sinistro dalla media distanza, controllato da Di Giacomo. Al 14° gli ospiti pareggiano i conti: retropassaggio errato di Zuffranieri che regala il pallone a Lalli, suggerimento a premiare il taglio di Piras, il quale sigla il momentaneo 1 a 1 con estrema freddezza dinanzi a Baldacci. Il Coalpi Soccer attacca a pieno organico, Lalli serve in profondità D’Ambrosio, che beffa Baldacci con un pallonetto ma Gazzella salva sulla linea di porta. Di Giovanni impensierisce dal limite Baldacci, che neutralizza in seguito il destro ravvicinato di Piras. Un frettoloso rinvio con le mani di Gianni Di Giacomo viene intercettato da Gazzella, con Di Giovanni che favorisce involontariamente Palumbo, il quale effettua uno stop di petto e immediata conclusione trafiggendo Di Giacomo. Gli ospiti reagiscono con Piras, che salta Abbonizio e pennella per Lalli, ma lo stacco di testa del terminale offensivo non sortisce alcun effetto. Al 36° i Red Devils incrementano il divario in seguito ad un’azione strepitosa orchestrata dal proprio tridente: passaggio centrale di Barbetta per De Luca, colpo di tacco per l’accorrente Palumbo, che sigla comodamente il 3 a 1.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa il Coalpi Soccer torna in campo con uno spregiudicato 4 – 3 – 3 con l’innesto di Valeriano D’Orazio, che sfiora subito il gol calciando sopra la traversa. Poco più tardi Lalli consente l’inserimento centrale di Antonucci con un efficace colpo di tacco, ma il numero 15 ospite spedisce incredibilmente alto da posizione favorevole. I Red Devils soffrono ma sale in cattedra Baldacci, che prima devia lateralmente il destro di Coletti, poi disinnesca per ben due volte nella medesima azione l’iniziativa di Piras. Nel momento migliore degli ospiti arriva la rete per i Red Devils: Barbetta finalizza il cross di Satiro, con la complice deviazione di D’Ambrosio, che modifica la traiettoria della sfera, sorprendendo Di Giacomo. Il Coalpi Soccer non demorde e accorcia le distanze tre minuti più tardi: sugli sviluppi di un calcio piazzato di D’Ambrosio, Coletti svetta di testa con una precisa scelta di tempo, insaccando alla destra di Baldacci. Piras è letteralmente imprendibile ma scarsamente supportato da Lalli, che manca l’appuntamento con la sfera nei pressi dell’area piccola. Capitan D’Ambrosio inizia a spingere lungo la corsia di competenza creando superiorità numerica, ma sul filtrante di D’Orazio, anticipa Baldacci in uscita mettendo il pallone al centro con Gazzella che sventa ancora una volta il pericolo. D’Ambrosio cerca poi la soluzione personale, ma Baldacci respinge con prontezza. Piras fa tutto da solo nascondendo con maestria il pallone, ma il suo destro finisce sul fondo. Al 73° Barbetta archivia l’incontro beffando Di Giacomo, decisamente fuori posizione e fissando il punteggio sul definitivo 5 a 2.

 

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp