Connect with us

SERIE B

09G SERIE B | Giubileo TikiTaka: 4 sberle agli ex coinquilini nell’attico della classifica

Published

on

Condividi il Post

Shares

CRAL ANGELINI   0
ASD TIKITAKA   4


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

TikiTaka spadroneggia nello scontro al vertice contro il CRAL Angelini e porta a quota 9 le vittorie consecutive nella cadetteria UISP 2015/2016. Terna arbitrale che si confà al grande incontro, con il Sig.Potenza coadiuvato dagli assistenti Camerlengo e Di Simone. Prima del fischio d’inizio strappano applausi ambedue le compagini, che formano in campo la scritta “PACE” durante il doveroso minuto di raccoglimento per i gravi fatti accaduti in settimana: complimenti ad entrambe le società sportive.

SAMUELE SUGLI SCUDI – Prime battute di gioco a ritmi blandi, con Perazzetti che salva di testa in area locale sugli sviluppi di un corner, mentre Panico viene fermato con le cattive da Di Sipio che viene ammonito. Il susseguente calcio piazzato genera il primo pericolo, con il bomber Panico che tuttavia scarabocchia il destro e non inquadra la porta. Il destro di Contini inizia a palesare tutta la sua pericolosità al 20esimo, con Massa chiamato in ben due frangenti agli straordinari per disinnescare le mortifere traiettorie tracciate dal numero 14. Tuttavia il portiere nulla può al 24esimo: corner lungo di Contini, torre di Cignelli e Di Giuseppe incoccia il pallone che sblocca la situazione di stallo. La reazione CRAL si manifesta con calcio piazzato centrale di Panico neutralizzato da Giarrocco, mentre alla mezz’ora cade una tegola sui locali, con capitan Colantoni costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un infortunio al ginocchio, figlio di due contrasti. La squadra di D’Orazio perde di fatto l’allenatore in campo e piove sul bagnato nel finale di tempo: Contini orchestra e ricama, Samuele attacca sapientemente lo spazio e supera con un morbido tocco l’uscita provvidenziale di Massa. 0-2 e gara praticamente in ghiaccio, con la ripresa che vede Del Rosario provare a vincere da solo la resistenza ospite, rimediando però solo un giallo per un intervento non cattivo, ma scomposto ed irruento sul diretto avversario. All’ottavo rintocco arriva il tris: lancio di Cozza, errore di Luca Colarossi che allunga di fatto il pallone per Samuele, il quale tutto solo punta Massa e lo batte per il gol dello 0-3. Lezione di calcio di TikiTaka che beneficia anche dell’acuto di capitan Contini, il quale al dodicesimo fa partire una sassata di collo esterno che si insacca sotto la traversa. Gioco-partita-incontro, specialmente quando a 20 dal termine il CRAL beneficia di un penalty per un tocco con la mano di Pepe e Panico scheggia il palo dal dischetto. Il bomber locale ci riprova al 70esimo e stavolta è l’altro legno a negargli la gioia su calcio di punizione. L’ultima emozione è di marca ospite, con Contini che serve Di Giovanni, il quale percorre un’autostrada, ma perde l’equilibrio sul più bello occhi negli occhi con il subentrato Da Silva. Non è stato pokerissimo, ma lo 0-4 può andar decisamente bene alla formazione guidata da Farias; il CRAL deve invece far tesoro degli errori e metabolizzare il prima possibile la cocente sconfitta.

EDMONDO FARIAS (ASD TIKITAKA)

“Sono veramente orgoglioso della prestazione, così come di tutte quelle fatte finora. Soprattutto dal punto di vista mentale perché questa squadra ha una qualità di altra categoria. L’approccio a questa partita e a questa categoria è stato fantastico. L’aver ritrovato un gruppo di amici che sta disputando un campionato insieme, ed esserne alla guida non fa altro che aumentare la soddisfazione di aver fatto questa scelta. Purtroppo non posso partecipare da giocatore, ma il ruolo da allenatore mi piace moltissimo perché guido un gruppo di ragazzi qualitativamente molto forte e molto unito verso l’obiettivo del divertimento e della vittoria, che dalla Serie A alla UISP perseguono tutti per raccogliere successi”

ARMANDO CIARCELLUTI (CRAL ANGELINI)

Sconfitta pesante e meritata! Onore al Tikitaka, squadra che ha conquistato i tre punti giocando meglio di noi sotto tutti i punti di vista! Società che si è messa subito a disposizione per l’evento che abbiamo organizzato per il minuto di raccoglimento, quindi ringrazio pubblicamente Cozza e Farias. Inizio x noi subito con problemi di attacco con la doppia assenza di Lupano (infortunato) e Bellini (diventato papà proprio ieri!). Quindi rivoluzione nel modulo con un 3-5-2 che ci ha penalizzato fortemente è lo si e visto subito dopo i primi minuti. Non si cerca alibi, assolutamente, perché ripeto gli avversari hanno vinto meritatamente. Ci serve di lezione per le prossime partite e da oggi parte la rincorsa all’aggancio del Tikitaka. Unica nota dolente, oltre alla sconfitta, l’infortunio del nostro capitano Colantoni, che in queste ore sta facendo accertamenti per vedere l’entità dell’infortunio… Speriamo bene! Comunque, come sempre, non è mancato il nostro solito “terzo tempo” con la presenza anche del nostro Presidente Anselmo Di Marco e del nostro sponsor Vincenzo D’Alonzo.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp