Connect with us

SERIE A

10G SERIE A |La Zona supera di misura la Pro Sacco; decide Mastrovincenzo

Published

on

Condividi il Post

Shares

LA ZONA   1
PRO SACCO  0


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

Quinta sconfitta di misura consecutiva per la Pro Sacco, con La Zona che conquista tre punti fondamentali per il discorso salvezza allungando ulteriormente sui nerazzurri. Mister Paletta schiera un inedito 4 – 3 – 3, spregiudicato solamente da un punto di vista teorico dal momento che un claudicante Maione offre poco movimento in avanti, gli attaccanti laterali si preoccupano maggiormente della fase difensiva e i centrocampisti faticano a trovare la giusta collocazione nella zona mediana, permettendo ai locali di prendere iniziativa e avanzare il baricentro.

PRIMO TEMPO – Mastrovincenzo ci prova su calcio piazzato, ma il suo destro potente viene neutralizzato, seppur con qualche difficoltà, da Di Giovannantonio. Morelli agisce bene sulla destra, pennellando per Nemoli, che controlla di petto e calcia incredibilmente alto a pochi metri dall’estremo difensore ospite. La Zona sempre in avanti con Spinelli che scarica per Morelli, il quale cerca la via del gol con un esterno sinistro ma viene disturbato da Giacintucci, e calcia fuori. Spinelli preferisce poi la soluzione personale dalla media distanza senza inquadrare lo specchio della porta, così come il destro a giro di Mastrovincenzo che si spegne sul fondo.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa Tamburro tenta di impensierire su punizione Cosimati, ma il numero 1 locale dimostra gran sicurezza. In velocità La Zona si rende sempre pericolosa, ma Di Giovannantonio compie un ottimo intervento di piede sul destro ravvicinato di Nemoli. La rete arriva tuttavia inesorabile al 66°: Marcone appoggia per l’accorrente Mastrovincenzo che calcia in porta con Di Giovannantonio che si lascia sorprendere dalla traiettoria beffarda del pallone che impatta sul terreno scivoloso e si insacca dietro le sue spalle. Nel finale la Pro Sacco sfiora il pareggio con Mininni che colpisce la traversa su punizione. Finisce così 1 a 0.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp