Connect with us

SERIE B

10G SERIE B | D’Aversa – Trignani ed il Pe Colli è corsaro a Castilenti

Published

on

Condividi il Post

Shares

VALFINO LF   1
PESCARA COLLI   2


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

Articolo Ufficio Stampa Pescara Colli

Ormai è una certezza: il Pescara Colli da trasferta è un’altra squadra rispetto alle gare casalinghe. La squadra allenata da Labozzetta si impone, dopo Penne, anche a Castilenti, con i gol di D’Aversa e Trignani, uno per tempo. Labozzetta ridisegna nuovamente la squadra (decima formazione diversa su altrettante gare), inserendo il neo tesserato Bellotta dal primo minuto e ributtando nella mischia dei titolari anche D’Aversa ed Esposito; Troiano e Caldarelli relegati in panchina con Rossoni nuovamente capitano dei biancoverdi. Tra le riserve, torna Reginelli dopo un lungo stop (contrattura al bicipite femorale destro, in allenamento).

CRONACA – La gara, da subito molto fallosa e impostata sul gioco maschio dai padroni di casa, vede il Pescara Colli, nonostante un campo non abituale e quaranta minuti di macchina per arrivare, prendere il pallino del gioco e trovare, già al quindicesimo, il vantaggio: sombrero di Mancini sull’attaccante ospite, pallone che termina sui piedi di Giancaterina il quale con un lancio a scavalcare il centrocampo trova l’inserimento nello spazio di D’Aversa, lesto a superare in velocità i centrali locali e appoggiare, a tu per tu con il portiere, la sfera di piatto in rete. D’Aversa realizza così la terza rete stagionale, che lo proietta momentaneamente a capocannoniere della squadra. Il Valfino prova a reagire, ma il nervosismo e i falli prevalgono rispetto alla tecnica. Termina così la prima frazione con ben 4 ammoniti tra le due squadre.

SECONDO TEMPO – La ripresa vede Labozzetta lasciare negli spogliatoi la coppia d’attacco Rossoni-D’Aversa per Troiano e Cardarelli, mentre Gobeo rileva Esposito. Giancaterina, divenuto capitano dopo l’uscita del numero 10, prova nuovamente a innescare Caldarelli con la stessa giocata vincente del primo tempo, trovando però l’attaccante ospite concludere frettolosamente sul fondo. Troiano al 10’, prova a colpire di sorpresa il portiere da 30 metri, senza però trovare lo specchio della porta. Al quindicesimo il raddoppio ospite: Trignani, innescato in contropiede, salta due avversari e in area anziché servire Troiano tutto solo davanti la porta preferisce calciare, trovando una difficile giocata che risulta però vincente spedendo il pallone nell’angolino dopo un tunnel al difensore; 0-2 per gli ospiti ed esultanza di squadra per la prima marcatura stagionale del furetto biancoverde. Brutto episodio cinque minuti dopo dove Acconcia, trova il cartellino rosso per proteste dopo un fallo subito e non fischiato dal direttore di gara. In dieci il Pescara Colli soffre molto, e il Valfino chiude la partita con un vero e proprio assedio: gli ospiti gestiscono però bene la pressione trovando anche qualche contropiede orchestrato da Reginelli (subentrato a Pennese), che trova in profondità prima Filograsso e poi Troiano entrambe le volte però, senza esito finale. Pepe compie due importanti interventi in mischia, rispedendo al mittente le speranze dei locali di riaprire il match. A cinque giri di lancetta dal termine, gol divorato dai padroni di casa che di testa, a un metro dalla porta, spediscono incredibilmente il pallone alto. All’80 arriva comunque il gol della bandiera ospite con Donato Colangeli sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Dopo ben 4 minuti di recupero, il triplice fischio del direttore di gara decreta la seconda vittoria stagionale del Pescara Colli, nuovamente in trasferta. Vittoria biancoverde di assoluto valore data l’inferiorità numerica per 24 minuti, e dati i favorevoli risultati arrivati dagli altri campi. Il campionato dei “collesi”, sembra essere finalmente entrato nel vivo.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp