Connect with us

SERIE B

10G SERIE B | Altre gare: Atl.Conad, Insieme, Montenegro ed Utopia corsari

Published

on

Condividi il Post

Shares

LE ALTRE GARE DELLA SERIE CADETTA


statsenjore16b


VALFINO LF – UTOPIA PUB   1-3

CASTILENTI – Il Sodalizio del Presidente Marsella prepara nel migliore dei modi il derby di Venerdì sera contro il Real Piper. Successo in trasferta per 1-3 contro il Valfino, che chiude la prima frazione sotto di tre reti: Pierfelice, Rosica e Giorgini a segno nei primi 29 minuti di gioco. Il gol della bandiera locale solo al 40esimo della ripresa grazie al sigillo di Lory Castagna.

ATLETICO VILLANOVA – ATLETICO CONAD  0-2 

POLIZZICEPAGATTI – Successo importante per la squadra allenata da Marco Romano, che si impone 0-2 in trasferta a domicilio di una formazione che stazionava a ridosso della zona promozione. Il rosso comminato al bomber locale De Dominicis per fallo di reazione dopo un fallo subito dal centrale difensivo D’Ambrosio sposta inevitabilmente l’ago della bilancia e nel finale del primo tempo gli ospiti vanno in vantaggio con Morelli. Nel recupero della seconda frazione arriva il gol del raddoppio griffato Di Russo.

Questo il commento a caldo del giocatore e dirigente dell’Atletico Villanova, Massimo Polizzi:

“Partita difficile da commentare ma cerco di farlo in breve. A poche ore dal match arrivano le defezioni di quattro centrocampisti che si vanno ad unire a due attaccanti(libertini e tozzo),quindi formazione da inventare. Nonostante tutto teniamo bene il campo,fino al ventesimo circa quando il bomber De Dominicis si fa espellere per una reazione ai danni del difensore avversario, che lo aveva colpito con una gomitata. L’uomo in meno costringe i padroni di casa a chiudersi in difesa subendo il gol(su netto fuorigioco)a pochi minuti dall’intervallo. La partita resta equilibrata e a pochi minuti dalla fine Forcella dal dischetto ha la palla del pareggio, ma tira fuori,e secondo la legge del calcio, gol sbagliato gol subito. Peccato, l’unico rammarico non aver potuto giocare ad armi pari contro una squadra che fino ad ora ha giocato il calcio migliore”


BRAVEHEARTS – ASD INSIEME   3-4 

ORTONA – La squadra di Mister De Luca ritrova la vittoria ad Ortona, ma soffre tantissimo contro una compagine che nelle ultime settimana sta ritrovando smalto, grinta e qualità. La doppietta di Zirpolo, il sigillo di Troilo e la marcatura locale del bomber Monaco mandano negli spogliatoi il momentaneo 1-3. Nella ripresa Di Peco sembra mettere in ghiaccio i tre punti con la rete dell’1-4, tuttavia i Bravehearts non mollano ed accorciano con Scarnici e Di Benedetto. Nei minuti finali i locali credono nella rimonta, ma Mister De Luca riesce a tornare a casa con l’intera posta in palio.
LEGGI DICHIARAZIONI DE LUCA (ASD INSIEME)

A fine gara, Domenico D’Annibale (BRAVEHEARTS) così commenta:

“Pensiamo agli ultimi venti minuti, con gli avversari asseragliati nella propria metà campo a difendere il loro vantaggio e i nostri ragazzi a dare il meglio di sé per recuperare un risultato compromesso: questo mi è piaciuto di una partita contro una buona squadra che nei primi venti minuti ci ha messo in difficoltà, andando in vantaggio meritatamente. Passata la bufera cominciavamo a pensare che in campo c’eravamo anche noi. Arrivava un quasi goal di Ovidio, un diagonale di Antonio su calcio d’angolo fuori di un nonnulla, un altro tiro del condor da trenta metri che il portiere dell’Insieme riusciva a deviare con la manina distesa…….Poi un rigore netto (controllo non perfetto e relativo tocco con la mano in area) ci regalava il pareggio con Antonio freddo dal dischetto. Ma la nostra rincorsa era fatua, fatto il goal ci siamo addormentati come tante volte ci capita, facendo fare un figurone al 10 avversario (bravo comunque), che riceveva palla a centrocampo senza essere disturbato, si infilava fra le linee e dal limite dell’area infilava con un preciso diagonale il nuovo vantaggio per la sua squadra. Il nostro dormiveglia continuava: punizione dalla tre quarti per gli avversari che lanciavano in area, Doriano lasciava andare il suo uomo, Fabio non usciva, pronta la frittata del 3-1. Nel secondo tempo non cambiava il copione con noi spenti e loro, quasi in copia dell’azione di fine primo tempo (questa volta era Steve meno attento di quanto avrebbe dovuto: buono comunque il suo debutto lunedì), pronti a sfruttare l’ennesimo nostro banale errore (Fabio forse in barriera potevi chiamare qualche uomo in più?). Partita finita? Così sembrava…..I cambi e la sferzata della panchina dava un po’ di coraggio alla squadra che iniziava a muoversi con più volontà e dinamismo, Pierpaolo invasato, Manuel a pressare un po’ tutti, Mattia a dare sostanza e tenere la palla nella metà campo avversaria, la difesa veniva alta finalmente. . Il pressing premiava Manuel che approfittava di un corto passaggio al portiere e ci dava speranza e voglia di riscatto. Grande azione di Mattia con Manuel a botta sicura anticipato di una frazione di secondo dal bravo e fortunato centrale di difesa dei pescaresi. Infine la perla della partita, una punizione dal limite calciata da Mattia all’incrocio per il 3-4 finale, perché non riuscivamo a trovare la forza per sfruttare al meglio i minuti finali a nostra disposizione. Un risultato che come al solito lascia l’amaro in bocca e non bastano i complimenti degli avversari per muovere la classifica”


ASD ADRIATICA – VIRTUS PENNE  9-1

FRANCAVILLA – L’Adriatica inanella il secondo successo consecutivo e lo fa con un corposo 9-1 ai danni della Virtus Penne. Neri apre le danze, con Di Nicola che pareggia al 14esimo. Di lì in poi inizia la sagra del gol locale, con Campanella, Sarmiento (2), Iacovozzi, Schiazza, Cappuccilli (2) e Mancini che riempiono il taccuino del Sig.Di Filippo. La Virtus conferma la sua estrema correttezza in campo; l’Adriatica è chiamata invece a confermarsi lunedì prossimo contro il Nautilus.
LEGGI DICHIARAZIONI MORELLI (ASD ADRIATICA)


SPARTAK 1972 – MONTENEGRO  1-2 

MONTESILVANO – Perdura la crisi dello Spartak, che contro il Montenegro raccoglie la terza sconfitta consecutiva. Determinante il numero 11 ospite Simone Neri, che piazza una doppietta devastante ai fini del risultato nei primi 13 minuti di gioco. Lo Spartak accorcia nella ripresa con un calcio piazzato di Smirnov, ma non basta per interrompere la striscia negativa.

A fine gara, questo il commento di Pierluigi Giorgi (MONTENEGRO):

“Bellissima partita oggi del Montenegro che sapeva di incontrare una ottima formazione. Squadra messa in campo con sapienza dal mister Gialloreto che ha saputo pensarla e metterla in pratica. Fase difensiva ottima con ripartenze fulminee. A mettere in pratica poi le idee ci ha pensato il superlativo Neri Simone autore delle 2 reti di cui la seconda da cineteca. Lo Spartak non ha mai avuto possibilità e anche il loro gol è arrivato su un errore del portiere che ha regalato una punizione a 2 in area. A parte questo partita dominata sul piano tattico e vinta con merito. Grande merito a tutto il gruppo che cresce sempre di più”.


PINNA 1999 – PESCARA 1979    1-1 

PENNE – Segno x a reti sporche al “Colangelo”, con le emozioni che si vivono tutte nella seconda frazione. Il bomber Daventura porta avanti il Pescara 1979 al minuto 48; il Pinna agguanta il pareggio a 10 dalla fine grazie al sigillo di Granchelli. Da segnalare il rosso a Colamartino (capitano Pinna) al minuto 75 e la presenza di De Melis tra i pali degli ospiti: giocatore di movimento destreggiatosi con maestria in porta, facendo di necessità virtù.


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp