Connect with us

SERIE B

10G SERIE B | Morelli espugna Chieti e l’Atl.Conad inanella la quarta vittoria

Published

on

Condividi il Post

Shares

REAL TEATE   0
ATL.CONAD     1


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

Articolo di Simone Biancofiore

Partita molto ostica per la squadra rossoblu del Patron Lupo che ha fronteggiato un Real Teate molto solido che non ha regalato e sopratutto concesso grandi occasioni. L’equilibrio è stato il vero protagonista del match,un filo sottile che si è spezzato al 68′ quando l’attaccante Morelli si è fatto trovare pronto e sopratutto si è mostrato abile a sfruttare la respinta del portiere teatino dopo il tiro di Pierfelice.

FORMAZIONI. Mister Romano conferma il modulo che sta portanto risultati positivi ma cambia leggermente gli interpreti. In porta il confermatissimo Russo, D’Ambrosio e Casamassima i due centrali con Tarantelli e Di Cosimo sulle fasce. A centrocampo Diodato e Mancini hanno ricoperto il ruoli di centrali di centrocampo con Esposito e Di Russo rispettivamente sulla corsia di sinistra e di destra. In attacco spazio a Florindi affiancato a Morelli. Il Real Teate di mister De Ingeniis risponde con Capodiferro, Di Lello, D’Aloisio(vc) , Attulino , Orsini , Procida , Annunziata , Di Meo ,Esposito ,Gianni(c) e De Cerchio.

PRIMO TEMPO. Già dalle prime battute si capisce l’importanza del match che stenta a decollare. L’equilibrio domina la prima frazione di gara e al 2′ presenta la prima occasione. Su un fallo ai danni di Morelli, Florindi batte una punizione corta tentando di sorprendere la difesa di casa,Tarantelli  riceve il pallone e colleziona il primo tiro degno di nota ma la palla viene respinta in angolo da Capodiferro che è bravo a sbarrare il tiro. Il primo squillo per i padroni di casa arriva solo al 21′ con la punizione battuta da Gianni che finisce di molto fuori. Esposito al 25′ crea un brivido dietro la schiena di Capodiferro, il giocatore rossoblu prova a sorprende il numero 1 teatino con un tiro dalla distanza ma la palla finsce fuori. Al 34′ è ancora Tarantelli a essere pericoloso , Mancini batte un buon calcio d’angolo che però viene respinto dalla difesa chietina e dalla successiva respinta il terzino rossoblu prova a calciare in porta ma il tiro è alto. Al 36′ è il Real Teate a creare brividi alla difesa rossoblu, Mancini effettua un retropassaggio per la sua difesa senza guardare, ma Esposito è rapace a intercettare il pallone e calciando il tiro sbatte contro il muro D’Ambrosio che è provvidenziale a chiudere la traiettoria del tiro che poteva essere fatale. Il primo tempo si conclude sul risultato di 0-0 con poche occassioni degne di nota ed una frazione di gioco tirata ed equilibrata

SECONDO TEMPO. Il secondo tempo si apre sullo stesso copione del primo tempo e bisogna attendere 10′ per vedere il primo pericolo della seconda frazione di gioco quando Morelli stoppa un bel pallone a centrocampo e serve con un bel filtrante Florindi che è bravo , a sua volta , a ridare il pallone al compagno di reparto che in area di rigore fa partire un bel tiro che si blocca tra i piedi di Capodiferro. Tra il 54′ e il 56′ mister Romano prova a rompere gli equilibri del match effetuando tre cambi fuori Diodato,Florindi e Esposito dentro D’Agostino , Pierfelice e Rosica Giacomo. L’Atletico Conad al 59′ si rende nuovamente pericoloso con una punizone battuta sulla corsia di sinistra da Mancini che cerca con un bel cross la testa di D’Ambrosio , il difensore per questione di centimetri non trova il pallone e dalla respinta della difesa teatina Di Russo spara alto da posizione decentrata. Al 64′ arriva l’occasione più pericolosa creata dalla squadra di mister De Ingeniis ma difronte trova un provvidenziale Russo che sbarra letteralmente la porta a Di Meo. Un intervento al quanto decisivo quello del portiere rossoblu perchè 4′ più tardi arriva l’episodio vincente : Pierfelice si libera molto bene di un paio di avversari e prova un bel tiro da una buona distanza ,  Capodiferro non trattiene e Morelli trova pane per i suoi denti realizzando il gol del vantaggio: 0-1 . Nei minuti finale il forcing della squadra di casa non basta, dopo 4′ di recupero la gara si conclude con il risultato di 0a1.

LE PAROLE DI ALESSANDRO MORELLI:

Questa volta a parlare è il match-winner della gara, Alessandro Morelli che trova la terza rete stagionale e il secondo gol consecutivo.

“E’ stata una partita molto equilibrata tra due squadre ben messe in campo..infatti,basta guardare le poche occasioni da gol create da entrembe le squadre. La partita poteva tranquillamente finire con un pari però siamo stati bravi a sbloccare un match difficile contro una squadra quadrata che perderà sicuramente pochi punti in casa. E’ stato importantissimo portare questi 3 punti d’oro a casa…”

Morelli non si sofferma solo sulla gara e prosegue poi commentando anche la stagione che sta andando in scena:

“La stagione sta andando abbastanza bene grazie ad un gruppo già consolidato con l’ aggiunta di tanti nuovi giocatori con ottime qualità tecniche e morali…I nuovi arrivati si sono ambientati subito bene grazie ad una società ben organizzata che non ci fa mancare nulla e parte del merito va anche al nostro allenatore che si sta mostrando bravo e carismatico e sopratutto ci sta trasmettendo  la sua grande voglia di vincere… Credo che potremo dire la nostra lottando fino alla fine tra le zone nobili della classifica..”

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp