Connect with us

SERIE A

11G A – B | Aggancio in vetta in Serie A, Sorpasso invece nella cadetteria

Published

on

Condividi il Post

Shares


IL PUNTO DELLA GIORNATA N.11



statsenjore16b


11G SERIE A – Il Coalpi Soccer guidato dal Mister Gianfranco Pesce piazza il colpaccio della giornata, imponendo il secondo stop stagionale all’ex capolista solitaria CRAL Angelini. Il sodalizio di Bucchianico del patron Sergio Bernava porta a casa 3 punti di platino, con un 3-1 in rimonta impacchettato nei primi 40 minuti di gioco. L’immediato 0-1 di Modesti non scompone l’undici locale, che prima dell’intervallo ribalta il punteggio grazie ai sigilli di Toppa, Mileni e Torsellini.

Il passo falso della capolista viene capitalizzato al meglio dai Campioni d’Italia di Quelli della Notte, che sbrigano la pratica Amatori Ripa Teatina con un 2-0 tutto nella ripresa griffato Tacchi – Petit. Vittoria e aggancio in vetta per la squadra della Triade Bombini – Ciampoli – Clinco.

Il TikiTaka, nonostante l’assenza dell’infortunato bomber Farias, batte 2-1 il Pescara Smile, con un sigillo nella ripresa che ritocca l’1-1 dell’intervallo scandito dalle marcature di De Berardinis e Cozza su rigore. Il sodalizio del Presidente Donatelli, con questa sconfitta, esce clamorosamente (e momentaneamente) dal novero delle prime 4 che accederanno ai play-off per il Titolo Regionale.

Lo Sporting Pescara si aggrappa alle forti spalle del bomber Cristian Cipollone, che con la sua tripletta cancella l’iniziale vantaggio di Stefano Di Lodovico e regala 3 punti aurei al Mister Monti. Il 3-1 finale colloca l’attaccante biancazzurro in vetta alla classifica marcatori con ben 16 centri in appena 11 partite.

Classifica Marcatori che vede Nicola Rulli non cedere il passo, tuttavia il suo centro n°14 non porta punti all’Amatori Foro di Mister Leonzio, che cade (in rimonta) 2-1 contro La Zona 1997 (Barbetta e Filosofi i marcatori della squadra gialloblu del Patron Emiliano Masciarelli).

In ottica cannonieri sale prepotentemente Marco Stefàno, attaccante della Pro Sacco che supera 1-3 il Santa Teresa grazie al tris del numero 9. Per il puntero nerazzurro sono 11 le reti stagionali (5 nelle ultime due gare che hanno portato in dote due vittorie alla corte del Presidente Vincenzo Maselli).

Negli altri due anticipi del Sabato, la matricola terribile Atletico Giama cade fragorosamente a Nocciano, con i locali che vincono 3-0 grazie alle segnature di Savini, Ferrauto e La Rovere; crisi nera invece per la Zerostile che, contro un Ecogas Pescara United sempre più solido, rimedia un passivo di 0-3: Soncini (doppietta) e Pietro Imbastaro sono gli artefici della vittoria orange.

Chiude il quadro della giornata n°11 il pirotecnico successo dell’Ortona City, che ritrova i tre punti dopo quasi un mese: 5-4 alla Pentagono Pescara (fanalino di coda della classifica) con De Luca (doppietta), Di Nardo, Del Ciotto e Sorbello che regalano la vittoria al Mister degli amaranto-azzurri Manuel D’Alessandro



11G SERIE B – La Miral riconquista la vetta della classifica e lo fa con una vittoria importante a domicilio del River United. 1-2 il finale, con Chilla e Veri che piazzano lo 0-2 a cavallo dell’intervallo, prima della segnatura di Liardi che manda in archivio la vittoria di misura delle vespe gialloblu.

Un primato che di fatto si consolida nei minuti di recupero per i risultati provenienti dagli altri campi, con il Real Teate che getta alle ortiche il momentaneo 0-2 (doppietta di Alessandro De Ingeniis) e si fa rimontare a fil di sirena da un Montenegro mai domo. I ragazzi di Mister Gialloreto agguantano il 2-2 all’ultima curva grazie ai sigilli di Agresta e Miserere.

Detto del Real Piper che ha inaugurato la giornata con la vittoria per 0-3 nell’anticipo di Venerdì sera (Doppio Sorgini e Borghese a segno – LEGGI ARTICOLO), anche le altre formazioni di Montesilvano fanno bottino pieno: lo Spartak si rilancia battendo 2-4 la Virtus Penne (autorete, Sy, Luchyshyn e Smirnov in gol) e scaccia la crisi nata dopo 3 sconfitte in serie; l’Atletico Conad invece rinsalda l’ottimo stato di forma e passa 3-1 in casa contro i Bravehearts (Mazzocchetti e doppio Alessandro Morelli per i rossoblu).

Il Nautilus guidato da Baldati doma la schizofrenica Adriatica con una vittoria di misura (2-1) e con il medesimo punteggio si rilancia anche il Pescara Colli, che si mette alle spalle la sciagurata sconfitta di sette giorni fa contro il Real Teate (3-4 LEGGI ARTICOLO) e passa in casa del coriaceo Atletico Villanova (1-2): le reti di Pino Massimi e D’Aversa certificano la crisi del sodalizio di Cepagatti (seconda sconfitta consecutiva).

Rossano Ciampoli e Adorante impacchettano i tre punti dell’Insieme al cospetto del fanalino di coda Pinna 1999, mentre il successo del Pescara 1979 (3-1 sul Valfino Love Football: Mansueti, Corradi e Cinquina a segno per i locali; Autorete di Mansueti per gli ospiti) archivia la giornata n°11 della Serie B UISP pescarese.


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp