Connect with us

SERIE A

11G SERIE A |Tris di Flacco e la Pro Sacco torna a vincere

Published

on

Condividi il Post

Shares

PRO SACCO   3
ECOGAS PESCARA UNITED  0


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

Esordio superlativo di Piero Di Battista sulla panchina della Pro Sacco, che rifila tre reti al quotato Ecogas Pescara United. Il nuovo responsabile tecnico nerazzurro schiera un prudente 4 – 1 – 4 – 1 preoccupandosi maggiormente di mantenere la compattezza tra i reparti, per poi colpire in contropiede. Tattica vincente che consente ai padroni di casa si neutralizzare l’iniziativa degli ospiti, che faticano a trovare spazi, riuscendo nel finale a concretizzare al meglio le uniche azioni create. Successo fondamentale per la Pro Sacco, che torna a far punti evidenziando determinazione e grinta per l’intero arco degli ottanta minuti regolamentari.

PRIMO TEMPO – D’Anniballe si mette subito in mostra, ma il suo destro è fuori misura. Di Clemente ci prova su calcio piazzato, ma il suo sinistro è potente ma scarsamente preciso. Palumbo vince poi il duello con Giacintucci, ma effettua un tiro – cross irraggiungibile per il compagno di reparto D’Anniballe, con il pallone che finisce sul fondo.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa Mister Luise inserisce Pietro Imbastaro e Soncini per garantire maggior incisività in propensione offensiva. Sono proprio loro a generare pericoli, garantendo a D’Anniballe di arrivare a pochi passi dalla porta, ma l’attaccante ospite calcia fuori. In seguito Di Clemente si rende protagonista di un’ottima azione personale, partendo dalla propria area di rigore e superando in velocità diversi uomini, Maselli chiude con Soncini che riesce ugualmente a servire al centro Ianno, che per poco non arriva sulla sfera. Soncini ci prova su punizione, deviata da Crasta sul palo, con Dell’Orso che colpisce di testa sulla ribattuta, ma spedisce incredibilmente fuori. Al primo affondo la Pro Sacco si porta in vantaggio: Cerceo premia la sovrapposizione di Colarosssi, il terzino nerazzurro resiste alla carica di Parisi, e offre un comodo assist per Flacco, il quale controlla e trafigge l’incolpevole Andrea Imbastaro. Gli ospiti reagiscono immediatamente: Parisi trova un pertugio per D’Anniballe ma la diagonale di Maselli è provvidenziale, per chiudere la traiettoria di tiro. Il laterale nerazzurro si ripete poco più tardi, anticipando di testa il terminale offensivo ospite. L’Ecogas Pescara United non si arrende, ma sugli sviluppi di un calcio d’angolo Parisi deve fare i conti con il palo. La Pro Sacco, insolitamente cinica, raddoppia sempre con Flacco, che approfitta del disimpegno errato di De Dominicis, che regala il pallone al centravanti nerazzurro e sigla il momentaneo 2 a 0. Flacco ancora pericoloso con un sinistro che impensierisce Andrea Imbastaro. Nel finale Tamburro innesca un micidiale contropiede permettendo a Flacco di fissare il punteggio sul definitivo 3 a 0.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp