Connect with us

SERIE B

12G SERIE B | Poker Piper! Sorgini si conferma bomber; Pe 1979 ko

Published

on

Condividi il Post

Shares

REAL PIPER       4
PESCARA 1979   1


statsenjore16b


di Ufficio Stampa Real Piper 2016


MONTESILVANO – Mister CANDELORO schiera DIOMAIUTA tra i pali, linea difensiva guidata con sapienza da VENTURINI-DI LORITO-INGEGNO, in mediana l’asse PENNESE-PIERANGELO-FLOREA, gli esterni offensivi DI VINCENZO e GIMENEZ in appoggio del Tandem d’attacco formato da GAROFALO e SORGINI.

Ritmi non troppo elevati nei primi venti minuti di gioco, con il PESCARA1979 che ci prova con lanci ripetuti a cercare la velocissima ala destra ben controllata dal tenace DI LORITO, da quel versante arrivano i pericoli per la squadra di casa che ha nel suo Portierone DIOMAIUTA un baluardo difficile da superare, prima con un’uscita bassa e poi con una SuperParata d’istinto su un colpo di testa forte e ben indirizzato che aveva già fatto gridare al Goal la squadra ospite.

Scampato il pericolo i Ragazzi di MARCO CANDELORO alzano il baricentro e iniziano a sfruttare a dovere i due appoggi esterni provando ad entrare lateralmente nell’area di rigore avversaria; sulla sinistra ci prova MAURIZIO DI VINCENZO con una serie di incursioni che producono una serie di calci d’angolo, ma è sulla destra che il Real Piper trova il vantaggio con una bella azione di RUBEN GIMENEZ che arriva sul fondo e mette in mezzo dove si fa trovare pronto SIMONE SORGINI per l’1 a 0. Il GOL arriva forse nel miglior momento degli ospiti e non passano piu di qualche minuto che ancora SORGINI, su un’imbucata di EMANUELE PIERANGELO, scatta bene e solo davanti al portiere gonfia la rete per il 2-0 PIPER ( 9 GOL in Campionato per Lui).

Si conclude la prima frazione di gara con due gol di scarto per i padroni di casa. 

SECONDO TEMPO – Riconfermato l’11 iniziale Mister CANDELORO chiede ai Suoi maggior possesso palla e azioni ragionate in considerazione del doppio vantaggio mentre un Pescara1979 alla ricerca del gol che riaprirebbe il match, lascia campo all’avversario, e dopo alcune azioni non propriamente sfruttate a dovere, e Bomber DOMENICO GAROFALO non si fa pregare nello spingere la palla per il 3-0 ancora su assist di GIMENEZ. Con il match sotto controllo il MISTER butta nella mischia nell’ordine: POMPETTI, DI ROBERTO, GIANNETTI, BORGHESE, DE VITO, SCIUTO e MILETO.

Si getta in avanti il PESCARA1979 con DAVENTURA impegnando seriamente in un paio di occasioni PAOLO DIOMAIUTA ma il Portierone del REAL PIPER risponde Presente su tutte le conclusioni; il GOL del momentaneo 3-1 però arriva sugli sviluppi di un calcio d’angolo con un batti e ribatti per la rete ospite.

Ultimo quarto d’ora con spazi larghi per le forze fresche del Real Piper, con un POMPETTI in versione rifinitore che lancia col compasso LUCA BORGHESE ma il suo pallonetto di collo al volo rimbalza prima della linea di porta e si appoggia sopra la traversa; solo questione di minuti perchè alla seconda occasione l’Attaccante locale piazza la zampata per il Poker della Squadra allenata da Mister Candeloro.

Ultimo acuto del match con una bella azione di FRANCESCO DI ROBERTO (classe’99) che sgaloppa palla al piede sulla sinistra ma il suo tiro a giro si infrange sul difensore ospite. Dopo tre minuti di recupero, l’ottimo direttore di gara Sig.Tiberii fischia la fine della contesa.

Buona prova del REAL PIPER che sale a quota 23 punti in Classifica, mentre il volitivo PESCARA1979 resta fermo a quota 11 punti.


Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp