Connect with us

SERIE A

12G SERIE A | Poker del Coalpi Soccer al Pescara Smile

Published

on

Condividi il Post

Shares

PESCARA SMILE        0
COALPI SOCCER   4



PESCARA – Il Coalpi Soccer rifila quattro reti al quotato Pescara Smile, nello scontro diretto della dodicesima giornata della massima serie. La formazione di Gianfranco Pesce interpreta la gara con grande intelligenza, difendendosi in maniera organizzata per poi sfruttare al meglio le occasioni create. La punizione inferta appare tuttavia troppo severa per i padroni di casa, che esprimono buone trame di gioco ma sciupano oltremodo dinanzi a Di Giacomo, per poi subire l’inesorabile iniziativa ospite.

PRIMO TEMPO – Nei primi minuti di gioco Di Meo cerca la via del gol, ma non riesce a finalizzare il cross di Andretta, con Di Giacomo che blocca in due tempi. Capitan D’Ambrosio impegna Erodiani su calcio di punizione, ma l’estremo difensore locale neutralizza con disinvoltura. Ancora Di Meo pericoloso, sugli sviluppi di un piazzato di Andretta, con la sfera che termina di poco fuori. Pescara Smile sempre in avanti con un pallonetto dalla lunga distanza di Felaco, che per poco non sorprende Di Giacomo, il quale ringrazia la traversa che impedisce il potenziale vantaggio locale. In ombra nelle fasi iniziali della gara, Nobilio sale in cattedra con due azioni personali, rientrando sul destro per poi indirizzare il destro verso la porta, ma diviene leggermente impreciso.

IL PESCARA SMILE SCIUPA, IL COALPI SOCCER DILAGA – Nella ripresa Di Meo, ringrazia la retroguardia ospite che gli concede involontariamente il pallone, ma si lascia ipnotizzare da Di Giacomo, che respinge di piede. Poco più tardi Felaco costringe agli straordinari Di Giacomo, il quale devia lateralmente il destro insidioso del centrocampista del Pescara Smile. Il Coalpi Soccer soffre la velocità di Nobilio, che supera brillantemente Mileni e D’Ambrosio, ma poi non riesce ad angolare la conclusione sul palo lontano, facilitando l’intervento di Gianni Di Giacomo. Al 64° arriva l’inaspettata rete del Coalpi Soccer: il calcio di punizione di Toresellini passa in mezzo alla barriera, con una leggera ma determinante deviazione che spiazza Erodiani. Il Pescara Smile reagisce con Pizii che offre un comodo servizio al centro per Nobilio, che di testa spedisce incredibilmente fuori a pochi metri dalla porta. Al 72° il Coalpi Soccer raddoppia: calcio d’angolo veloce con D’Orazio che effettua un cross velenoso che inganna D’Onofrio, protagonista di un’autorete. Tracorrono appena due minuti e il Coalpi Soccer archivia la pratica: Torsellini lavora bene sulla corsia laterale, premia il taglio di Antonucci, che dinanzi ad Erodiani dimostra freddezza insaccano alle spalle del numero 1 locale. Nel finale D’Orazio approfitta della disattenzione avversaria appoggiando un calcio di punizione per Mileni, che entra in area e viene atterrato da Berardocco, costringendo il Signor Bei a decretare il calcio di rigore. Dagli undici metri D’Ambrosio realizza il definitivo 0 a 4.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp