Connect with us

SERIE A

13G SERIE A | Molti calci, poco calcio; 0 a 0 tra Sporting ed Ecogas Pe Utd

Published

on

Condividi il Post

Shares

SPORTING PESCARA   0
ECOGAS PESCARA UNITED   0


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

Sporting Pescara ed Ecogas Pescara United si allontanano ulteriormente dalla capolista Quelli della Notte, maturando uno scialbo 0 a 0 che scontenta entrambe. Partita decisamente brutta in cui il numero di cartellini supera di gran lunga quello delle azioni, con i rispettivi portieri che si limitano ad interventi di ordinaria amministrazione, senza essere realmente impegnati. Molti calci e poco calcio all’interno del rettangolo verde, con le due compagini che disputano un incontro che stenta a decollare a causa delle continue interruzioni di gioco, giustamente fischiate dal Signor Manes. 

PRIMO TEMPO – Brandolini ferma subito duramente Di Pietro, che poco più tardi rischia con una scivolata al limite del regolamento su Tassis, ma il direttore di gara lo grazia estraendo un semplice giallo. La prima occasione la genera Traini, il quale sugli sviluppi di un calcio d’angolo cerca l’eurogol in rovesciata, ma risulta impreciso. Gli ospiti rispondono con un destro fuori misura di D’Anniballe, così come quello di Tassis, che colpisce con il piede a lui poco congeniale. Di Nicola decide di sporcarsi i guantoni, più per noia che per reale necessità, mandando in angolo un’innocua punizione deviata da Salvati. Lo Sporting chiude in avanti con un piazzato di Tassis, che spedisce ampiamente alto.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa D’Anniballe, riesce a liberarsi della marcatura di alcuni avversari, ma in coordinazione precaria non inquadra lo specchio della porta. In seguito Taglieri cerca la via del gol, alzandosi il pallone tentando poi di sorprendere Imbastaro, che controlla senza problemi. Al 59° Di Michele guadagna il giallo per un’entrata in ritardo su D’Anniballe, e tre minuti dopo Pacchioli lo raggiunge nel tabellino dei “cattivi” per una irregolarità ai danni di Saggese. L’Ecogas Pescara United reclama poi per un presunto contatto in area di rigore, ma il Signor Manes decreta la punizione in favore dei locali. Nel finale Parisi sgambetta volontariamente Tassis, ma il direttore di gara ravvisa solo l’infrazione senza adottare provvedimenti disciplinari. Nel recupero lo Sporting cerca di sfruttare un calcio d’angolo ma il destro di Anelli, colpisce Panzieri e termina fuori. Finisce così 0 a 0.

Dopo il pari a reti bianche tra Sporting Pescara ed Ecogas Pescara United, il “Siringatore di Piazza Duca” Francesco Soncini dimostra tranquillità dopo il segno x maturato.

“Due squadre che si equivalgono – esordisce Soncini – risultato giusto per quello visto in campo. Lo Sporting molto solido in difesa e con un’ottima regia di Tassis, il Pescara United latitante in alcune circostanze ma comunque sempre in partita e pericoloso con il solito D’Anniballe. Saranno sicuramente due squadre protagoniste di questo campionato e speriamo di rivederci ai playoff regionali”.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp