Connect with us

SERIE A

13G SERIE A | Quelli della Notte stratosferica; sette reti alla Pro Sacco

Published

on

Condividi il Post

Shares

PRO SACCO   1
QUELLI DELLA NOTTE   7


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

Quelli della Notte continua a macinare punti a suon di reti, rifilandone sette alla Pro Sacco. I nerazzurri si difendono con ordine nei primi minuti della gara con il vantaggio di Pace che illude i locali, ma scuote la capolista, che dopo un avvio al piccolo trotto, decide di sfoderare il proprio potenziale, infliggendo una pesante sconfitta alla compagine di Piero Di Battista.

PRIMO TEMPO – Carozza scalda il piede su punizione, ma Di Giovannantonio respinge con prontezza il pallone passato in mezzo alla barriera. E’ poi Collevecchio ad impensierire, prima con una mezza girata sugli sviluppi di un cross di Alessandro Del Grosso, poi svirgola in area mancando l’appuntamento con la sfera sul suggerimento di Esposito. Finalmente si intravede la Pro Sacco trascinata dal fantasista Tamburro, il quale supera alcuni avversari allargando in seguito per Nazzarro, che difetta tuttavia nel controllo condizionando la sua conseguente conclusione, che diviene imprecisa. L’iniziale superficialità della capolista si palesa al 28°: retropassaggio errato di Maione che regala la sfera a Pace, il quale a centrocampo sorprende Onesti, fuori dai pali, con il pallone che viene indirizzato lentamente verso la porta, colpisce il palo ed entra in rete senza che l’estremo difensore ospite provi ad allontanarlo. Subito il gol del momentaneo 1 a 0, Quelli della Notte decide di cambiare ritmo, e al primo errore commesso dai padroni di casa trovano la via del gol: De Nardis perde un contrasto a centrocampo in favore di Mancini, il quale viene atterrato al limite da Mastrippolito, che guadagna il meritato giallo. Si incarica della trasformazione Carozza, che trafigge l’incolpevole Di Giovannantonio. Trascorrono alcuni minuti e Carozza raddoppia, con un destro potente e preciso che si insacca alle spalle del numero 1 locale. La Pro Sacco accusa il colpo ma Di Giovannantonio mantiene la gara aperta, mandando sulla traversa il tiro – cross di Del Grosso. I terminali offensivi ospiti si trovano a meraviglia: Ferraresi serve Tacchi, tocco a premiare l’inserimento di Esposito che tenta il piattone al volo di prima intenzione, ma non inquadra lo specchio della porta. Quelli della Notte chiude in avanti ma Di Giovannantonio disinnesca in uscita bassa il destro di Esposito, e devia lateralmente il tentativo dalla media distanza di Mancini.

SECONDO TEMPO – Ad inizio ripresa Esposito sfiora il palo lontano con un destro a giro. La Pro Sacco risponde con il neo – entrato Luciani, che vince il duello in velocità con Canale, ma deve fare i conti con Onesti che abbassa la saracinesca. Quelli della Notte decide di archiviare la pratica con un’azione da manuale del calcio: verticalizzazione di Iervese, scarico di Collevecchio per lo stesso Iervese, filtrante a premiare il taglio di Esposito che entra nel tabellino dei marcatori. Poco più tardi Quelli della Notte serve il poker: lancio di Ferraresi per Tacchi, assist perfetto per Collevecchio che deve solamente appoggiare comodamente in rete. La capolista non sembra sazia di gol ed Esposito gioisce nuovamente, sfruttando le praterie concesse dalla retroguardia locale. Mister Di Battista richiama in panchina un nervoso Di Giovannantonio per lasciar spazio a Di Marcantonio, che prima si limita ad osservare l’ottima rovesciata di Collevecchio, con il pallone che si spegne sul fondo, poi compie un intervento strepitoso sul sinistro ravvicinato di Ferraresi. Nel finale vi è spazio per la tripletta di Esposito, che approfitta dell’uscita maldestra di Narciso Di Marcantonio, e per la realizzazione di Fabrizio Ciampoli che fissa il punteggio sul definitivo 1 a 7.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp