Connect with us

SERIE B

13G SERIE B | Il CRAL ritrova Panico, Di Sabato preserva il segno x per i teatini

Published

on

Condividi il Post

Shares

REAL TEATE    1
CRAL ANGELINI    1


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

CHIETI – Il Real Teate impone il pari all’ambizioso CRAL Angelini, con la squadra di De Ingeniis che si prepara al meglio in vista della sfida alla capolista TikiTaka, mentre gli uomini guidati da Giuliano D’Orazio proseguono nel cammino che conduce al ripristino dell’iniziale splendore (8 vittorie in 8 incontri prima del rallentamento degli ultimi due mesi). A Chieti la situazione si sblocca al minuto 28, quando Aquilano piazza nella propria porta il pallone che regala il vantaggio al team teatino. Al 58esimo il CRAL trova la via del pareggio con il rientrante Mirko Panico, ma getta alle ortiche la chance della vittoria sbagliando un tiro dagli undici metri comandato dal Sig.Cini, con Di Sabato che neutralizza la conclusione dal dischetto. Termina 1-1, buon punto per entrambe le squadre che, tuttavia, conservano un po’ di rammarico per non aver fatto bottino pieno.

A CALDO – Le parole dell’attaccante teatino Federico Carulli:

“Contro il Cral angelini è stata una partita dura e sofferta,sapevamo che non era facile. Siamo stati aggressivi fin dalle prime battute e con persuasione e un pizzico di fortuna abbiamo trovato il gol del vantaggio grazie a un’autogol di un difensore avversario. Nel primo tempo nonostante il vantaggio siamo stati bravi a non chiuderci e abbiamo continuato ad attaccare. Nella seconda frazione il Cral è entrato in campo con un atteggiamento più aggressivo mettendoci in difficoltà e trovando il gol del pareggio. A pochi minuti dal termine siamo rimasti in 10 e l’arbitro ha concesso un fallo da rigore con annessa espulsione del nostro terzino. Fortunatamente il nostro portiere è riuscito a neutralizzare il gol che avrebbe permesso agli avversari di portarsi in vantaggio. A mio parere il pareggio è un risultato giusto per quanto si è visto in campo.Ora ci aspetta la delicata sfida esterna contro la capolista inarrestabile,ma noi non andiamo li per una formalità,vogliamo provare a lottare fin quando possiamo e cercare di giocare il nostro calcio nel miglior dei modi e divertendoci,poi sarà il campo a tirare le somme. Grazie e un sincero augurio a tutta la UISP.”

Il CRAL Angelini impatta (recuperando) in terra teatina; un pari non disdegnabile, tuttavia la squadra sembra essere lontana parente della formazione capace di conquistare 8 vittorie nelle prime 8 uscite della cadetteria 2015/2016. Le ragioni di questa metamorfosi non sono campate in aria ed il top-player Francesco Lupano fotografa perfettamente il momento del CRAL:

“La partita di ieri è stata l’emblema di questo ultimo periodo: squadra volenterosa, che si sacrifica e lotta, ma il gioco, e soprattutto i risultati, risentono troppo delle numerose assenze in organico. La nostra squadra è stata costruita per esprimere un gioco fatto di rapidità e velocità,quindi con tutto il reparto offensivo fuori uso, o a mezzo servizio, questo oggi non ci riesce più. Sicuramente usciremo da questo momento più forti di prima, il nostro mister D’Orazio sta facendo un grande lavoro in tal senso, e sono certo che riporterà presto la squadra ai livelli di inizio stagione”

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp