Connect with us

SERIE B

13G SERIE B | Cupido spezza la noia dagli undici metri e l’Ortona City fa festa

Published

on

Condividi il Post

Shares

ATLETICO CONAD  0
ORTONA CITY   1


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

articolo di Simone Biancofiore

MONTESILVANO – Partita equilibratissima quella andata in scena allo Speziale di Montesilvano tra Atletico Conad Montesilvano e Ortona City, due squadre che stanno attraversando  attualmente un ottimo periodo di forma . Mister Romano conferma il modulo 4-3-1-2 con qualche cambio rispetto alla vittoriosa trasferta di lunedi scorso contro il Montenegro e deve rinunciare al forfait dell’ultimo minuto Di Russo. L’Ortona City invece deve rinunciare allo squalificato Sorbello capocannoniere della squadra con 10 reti stagionali.

CRONACA – Partita  tirata con poche occasioni degne di nota  e per vedere la prima occasione bisogna attendere il 21′ quando Florindi da calcio di punizione dal limite fa partire un tiro che si spegne tranquillamente tra le mani di Bucciarelli. Un minuto piu’ tardi D’Ambrosio si prende un importante rischio di troppo in area di rigore, il centrale rossoblu pressato da due giocatori dell’Ortona City si fa rubare il pallone e dal successivo cross Casamassima sventa la minaccia. Al 26′ Mancini dopo aver ricevuto il pallone da Tarantelli si mette in luce con un tiro velenoso dalla distanza ..ma la palla  non si abbassa. Alla mezz’ora arriva l’episodio che da una svolta alla gara, Diodato commette fallo in area di rigore , per l’arbitro ci sono gli estremi del calcio di rigore che Cupido non fallisce insaccando la palla alla sinistra di Russo. Nei minuti finali del primo tempo l’Ortona city prova prima a raddoppiare con una punizione di Del Ciotto che si infrange direttamente contro la barriera e successivamente lo stesso Del Ciotto si rende pericoloso con un tiro cross dalla sinistra che per poco non trova la testa del proprio  compagno in area di rigore.

RIPRESA – I padroni di casa provano subito a rispondere allo svantaggio con Florindi che dalla sinistra fa partire un tiro cross velenoso ma  che Bucciarelli riesce ugualmente a bloccare. Poi una girandola di cambi Al 50′ mister Romano inserisce nella mischia un giocatore offensivo come Pierfelice  , tra i più in forma della squadra rossoblu a uscire è l’altro attaccante Florindi. Poco dopo mister Romano deve rinunciare a D’Ambrosio per infortunio che prima di uscire ha anche rimediato l’ammonizione. Al 63′ Morelli reclama un calcio di rigore : l’attaccante a fondo campo si libera molto bene del terzino ospite poi dopo il contatto  con il centrale cade a terra ma gli estremi del penalty non ci sono. Un paio di minuti più tardi Tarantelli prende l’ iniziativa sulla fascia destra , il terzino fa partire un cross che non raccoglie gli esiti sperati. Al 67′ i padroni di casa vanno vicinissimi al gol del pareggio: Diodato dall’ out di sinistra fa partire un bellissimo cross indirizzato direttamente sui piedi di Morelli che in acrobazia va vicinissimo al pareggio. Dopo 5′ di recupero il triplice fischio finale , l’Ortona city sbanca lo Speziale confermandosi tra i principali protagonisti per salire nella massima serie mentre per l’Atletico Conad non resta che il rammarico per non essere riusciti ad accorciare in classifica.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp