Connect with us

SERIE B

13G SERIE B | Pietrolungo e Gianni Di Zio scandiscono il Primo Derby Vestino

Published

on

Condividi il Post

Shares

PINNA   1
VIRTUS PENNE   1


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

Le strette di mano e gli abbracci rappresentano lo spot migliore per il calcio e nel derby numero 01 di Penne nel Mondo UISP non c’è stato grande spettacolo, tuttavia le emozioni non sono mancate e la prima la regala il portiere del Pinna Faggioli con un rinvio rasoterra che per sua fortuna non sortisce pericoli. Il bomber locale Colamartino raccoglie un lancio di Romanelli al decimo, ma il suo destro strozzato manda il pallone mestamente sul fondo per la disperazione del numero 7 giallonero. Pietrolungo suona la riscossa della Virtus provando a sorprendere con un piazzata dalla lunghissima distanza, mentre Tabilio si prodiga in un dribbling snodato prima di un traversone che Vecchiotti manca di un soffio. Sul versante opposto Palmarini manda in orbita il pallone del potenziale 1-0 sugli sviluppi di un corner, costringendo Mister Fidanza a tornare a testa bassa in panchina. L’indemoniato Delli Castelli, migliore in campo assieme a Pietrolungo, mette il turbo sulla destra, taglia in due la difesa del Pinna, si arresta sulla linea di fondo e mette al centro un pallone invitante che Di Simone non tramuta in oro per colpa di uno scarabocchiato colpo di tacco che non emula le prodezze di Bettega, Mancini o Crespo… dipende dall’età.

disimonepisda

D’Addazio manda oltre la traversa la punizione locale che fa da preludio al vantaggio ospite: corner di Di Simone dalla destra, Pietrolungo sul secondo palo salta più in alto di tutti ed inzucca, nella rete adiacente al legno opposto, il pallone dello 0-1. Tripudio arancione, con il capitano autore del vantaggio che riceve il cinque dal Presidente Di Simone, divenuto ormai allenatore ad interim dopo il divorzio in settimana con Mister Di Federico.

DIZIO

PAREGGIO PINNA – La ripresa inizia con il Sig.Passarelli che cambia casacca al fine di evitare fraintendimenti col portiere locale, mentre il Pinna sale in cattedra con Colamartino (traversone sul secondo palo che poi la difesa arancione sbroglia in qualche misura) e con Di Zio, che regala a Natanni un vero e proprio passaggio a ridosso dell’area piccola. Delli Castelli suona la carica Virtus con un’altra azione travolgente, purtroppo il suo sinistro sibila solo il palo della porta difesa da Faggioli. Di Marcoberardino si vede deviare il tiro a botta sicura dalla difesa del Pinna al 12esimo e sul susseguente corner Pietrolungo prima e Vecchiotti poi provano a rompere, senza esito, il muro vestino di marca locale. Al quarto d’ora il Pinna raccoglie il pareggio: verticalizzazione di Anthony Vecchiotti, velo di Palmarini e Gianni Di Zio incrocia dal vertice dell’area di rigore piazzando in fondo al sacco il pallone dell’1-1. Giubileo sugli spalti del “Colangelo” con la panchina che si getta in campo ad abbracciare l’autore del pari.

PINNAVIRTUS

Il Pinna crede alla vittoria, ma prima Palmarini ed Esposito non trovano la stoccata cattiva e vincente in area ospite, poi Palmarini di testa incoccia fuori sugli sviluppi di un corner, infine Esposito manda altissimo un piazzato dai 25 metri. Un rilancio di Fruttuoso regala però la palla della vittoria a Delli Castelli, ma risulta decisiva la provvidenziale uscita di Faggioli che al limite dell’area blocca l’avanzata del numero 7 della Virtus. Il Pinna si getta in avanti nel finale e reclama un penalty che non c’è; alla mezz’ora si divora il 2-1 con una sassata di Romanelli spedita oltre la traversa in piena area, poi Colamartino viene fermato in dubbia posizione di off-side (ma Passarelli è piazzato in maniera impeccabile), infine è ancora il numero 7 del Pinna protagonista con un sinistro che gonfia solo l’esterno della rete. Ad una manciata di secondi dalla fine un rimpallo rischia di regalare gloria imperitura a Di Massa, ma Faggioli è attento e blocca. Termina 1-1, pareggio giusto e Natale senza carbone per ambedue le compagini vestine.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp