Connect with us

SERIE A

13G SERIE A | Il Santa Teresa ritrova Amadio e sfodera il suo attacco atomico

Published

on

Condividi il Post

Shares

ZEROSTILE   3
SANTA TERESA   7


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

Articolo di SIMONE COLAROSSI

Il Santa Teresa guidato da mister Chiavaroli rifila 7 reti alla Zerostile, partita che a giudicare dal risultato sembra aver avuto come protagonista un’unica squadra ma che in realtà è stata combattuta e divertente.

PRIMO TEMPO – La Zerostile parte subito bene: un lancio lungo premia l’inserimento in aerea di Di Francesco che da posizione ravvicinata calcia in porta e trafigge Dambra. Pochi minuti dopo la squadra di casa ha la ghiotta occasione di raddoppiare: un cross di un ispirato Di Francesco serve Morretti che al volo incrocia male. La squadra ospite si fa sentire al 14° minuto, un palla in profondità viene accolta da Mosca che pesca tutto solo Amadio, il quale con un controllo elude l’ostacolo dell’avversario e segna il gol che vale l’1 a 1. I locali protestano ma le posizioni di Mosca ed Amadio sono regolari. Morretti cerca di rifarsi dell’occasione precedente volando per vie centrali ma un attento Dambra gli nega la gioia del gol. Poco dopo Micaroni vede l’inserimento di Amadio che scatta sul filo del fuorigioco andando a firmare la sua doppietta personale. La Zerostile protesta nuovamente ma le immagini (presenti le telecamere di 80esimo minuto) testimoniano la corretta decisione del direttore di gara di lasciar proseguire l’azione. Al 20° Micaroni salta nettamente D’Alessandro il quale prende la gamba dell’avversario e il direttore di gara Petrini ravvisa giustamente l’irregolarità. I locali non accettano la decisione dell’arbitro, ma il replay dimostra come il pallone non venga assolutamente toccato. Proprio sugli sviluppi del calcio di punizione Manzo ha modo di entrare nel tabellino dei marcatori e festeggiare con i compagni di squadra la rete che vale il 3 a 1. Sul finire del primo tempo il Santa Teresa allunga ancora le distanze: Amadio, partito in questa occasione in off-side, manda in porta Scipioni, dietro la linea dei difensori, e l’attaccante locale trafigge Di Clemente. D’Aurelio va su tutte le furie ed è costretto da Petrini ad abbandonare il terreno di gioco per reiterate proteste. Nei minuti finali ancora Morretti non trova il gol a causa di Venditti che salva sulla linea della porta, successivamente De Angelis smorza il suo tiro prontamente allontanato dalla difesa ospite.

SECONDO TEMPO – La ripresa si apre ancora con un gol del Santa Teresa: Amadio spizza il pallone per Micaroni, che calcia forte sotto l’incrocio siglando il momentaneo 5 a 1 con la complicità di Paolo Di Clemente. La Zerostile dimostra  di essere una squadra compatta, riuscendo ad accorciare le distanze per ben due volte con Di Francesco, che prima in area di rigore calcia indisturbato battendo nuovamente Dambra, e pochi attimi dopo, sugli sviluppi di uno schema su calcio di punizione, sorprende la difesa ospite. I locali però mollano completamente la presa a causa di Di Battista che perde un brutto pallone favorendo in questo modo il neo entrato Falone che non perdona Di Clemente. Al 75° sugli sviluppi di un calcio d’angolo Di Clemente compie un doppio miracolo, ma nulla può al terzo tentativo di conclusione sempre di Falone che chiude la pratica sul 3 a 7.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp