Connect with us

SERIE A

15G SERIE A | M.Della Torre non basta; 2 a 2 tra Pescara Smile e Pro Sacco

Published

on

Condividi il Post

Shares

PESCARA SMILE 2
PRO SACCO 2


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

PESCARA – Pescara Smile e Pro Sacco archiviano il girone di andata e inaugurano il 2016 con un pareggio. Alla vigilia della sfida, il responsabile tecnico nerazzurro Piero Di Battista avrebbe firmato per la conquista di un punto, che rimane tuttavia stretto considerando l’andamento dell’incontro. Mister Piperno deve fare a meno dei suoi big, schierando ugualmente una formazione di tutto rispetto, che riesce a rimontare un passivo di due reti nei dieci minuti finali della gara.

PRIMO TEMPO – Nobilio subito pericoloso sul filtrante di Fabrizio Di Luca, ma il direttore di gara decide giustamente di non convalidare la rete del terminale offensivo locale, partito in posizione di fuorigioco. Pace reclama un penalty per un presunto contatto in area di rigore, con il Signor Di Cesare che lo ammonisce per simulazione. D’Ortenzio cerca la soluzione personale dalla media distanza, con il suo destro che non sortisce alcun effetto, e al 20° gli ospiti sbloccano il punteggio: verticalizzazione di Cerceo, Assetta si lascia superare dalla sfera favorendo l’inserimento di Della Torre, che addomestica il pallone anticipando D’Ortenzio, per poi trafiggere l’incolpevole Felaco. Nobilio segna ancora, ma anche in questa occasione l’arbitro ravvisa giustamente l’offside. Al 33° la Pro Sacco raddoppia: Labricciosa commette fallo su Colarossi, Di Cesare lascia proseguire con Manuel Della Torre che vince il duello in velocità con Assetta e trova  la sua doppietta personale con un diagonale beffardo.

mdellatorre

SECONDO TEMPO – Nella ripresa lo scatenato Della Torre mette il turbo percorrendo metà campo in accelerazione, appoggia per l’accorrente Colarossi, colto tuttavia in controtempo, con Di Carlo che libera. Il Pescara Smile si spinge in avanti prima con Giammarinaro, fermato dall’uscita tempestiva di Narciso Di Marcantonio, poi con Nobilio che mette al centro un pallone insidioso che attraversa l’intera area di rigore senza essere raccolto dai suoi compagni. Al 70° Di Cesare concede una punizione generosa per un’infrazione commessa da Giacintucci su Nobilio: si incarica della trasformazione Fusco, che accorcia le distanze con la complicità di una deviazione di Colarossi e di un indeciso Di Marcantonio. Quattro minuti più tardi il Pescara Smile pareggia i conti: sinistro innocuo di Nobilio, Di Marcantonio non trattiene e Labricciosa ribadisce in rete esultando tra le proteste infondate degli ospiti per una carica al portiere che risulta inesistente. Nel finale De Nardis e Fusco provano a regalare i tre punti alle rispettive compagini, senza riuscire a trovare la terza rete. Finisce così 2 a 2.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp