Connect with us

SERIE B

16G SERIE B | Il Real Piper si regala un felice Natale! 3-0 ai Bravehearts

Published

on

Condividi il Post

Shares

REAL PIPER          3
BRAVEHEARTS   0


statsenjore16b


di Ufficio Stampa Spartak 1972


MONTESILVANO – I Ragazzi REAL PIPER chiudono in bellezza l’anno 2016 con una Bella Vittoria contro gli impavidi BRAVEHEARTS ORTONA per 3 reti a 0.

PRIMO TEMPO – Inizia il match e si capisce che in questa partita ci sarà da divertirsi visto l’attegiamento offensivo dei padroni di casa, con gli Ospiti che si affidano a lunghi lanci per innescare il proprio attaccante di riferimento ma la retroguardia PIPER composta da VENTURINI-DI SIMONE_INGEGNO non si lascia quasi mai sorprendere, mentre sul versante opposto il gioco offensivo pensato da Mister CANDELORO per quest’incontro trova sbocco in RUBEN GIMENEZ scatenato sull’out di destra che pennella cross invitanti per i terminali SORGINI e BORGHESE; entrambi dopo un’inizio un po col freno a mano tirato trovano sintonia e GOL col passare dei minuti; intorno alla mezz’ora di gioco su assist appunto di GIMENEZ è LUCA BORGHESE a gonfiare la rete con uno stacco perfetto e di testa mette il pallone all’angolo per l’ 1-0 del REAL PIPER. Continua a spingere l’ 11 di Mister CANDELORO ma gli attacchi verso la porta ospite non trovano fortuna prima con DI VINCENZO prima e con PIERANGELO poi…mentre i BRAVEHEARTS si affidano ai calci piazzati per impensierire il Portierone DIOMAIUTA che si fa trovare sempre attento specialmente nelle uscite fuori area, dimostrando anche di saper giocare in piena sicurezza anche con il paollone tra i piedi. Ci prova dal limite CHRISTIAN PENNESE ma la sfera finisce fuori.Termina la prima frazione di gara con il Real Piper meritatamente in vantaggio.

SECONDO TEMPO – Riconfermata la Formazione iniziale per entrambe le compagini e trame di gioco molto simili ai primi 40 minuti con i Locali che sfruttano la netta superiorità a centrocampo con PIERANGELO e CAPITAN FLOREA a dettare i ritmi di gioco, discorso inverso per gli Ospiti che si difendono bene ma la Voglia di Chiudere il match dei Ragazzi di MARCO CANDELORO la fa da padrona e centrano il punto del 2 a 0 con un gran tiro al volo di sinistro, ancora di Bomber BORGHESE, che si infila alle spalle dell’estremo difensore ospite congelando di fatto il match. Arriva anche la terza segnatura, con la 13^ rete stagionale del “TORO” SIMONE SORGINI che incorna in tuffo un cross ben calibrato di LORIS DI SIMONE in versione assist-man. Girandola di cambi per entrambi gli allenatori con l’ingresso nelle fila PIPER di: MILETO, DI GIOVANNI, DE VITO, DI ROBERTO, SCIUTO, GIANNETTI e RIZZO. Ultimi venti minuti di gara scorrono con azioni su ambedue le parti, con PAOLO DIOMAIUTA che in concomitanza con MIRKO VENTURINI riesce atenere inviolata la sua porta con un’intervento di piede a Tu per Tu con il velocissimo attaccante ortonese. Onore ai Ragazzi entrati in corso d’opera che nonostante il poco minutaggio nelle gambe hanno dato il massimo…proprio quello che ci vuole per onorare al meglio la maglia che si indossa!. Da segnalare qualche azione personale da ambo le parti, un paio di interventi duri, sia a centrocampo che in area di rigore, ma risultato che rimane invariato fino al triplice fischio del direttore di gara.
Termina l’incontro con un punteggio rotondo ma con i Ragazzi BRAVEHEARTS che, fin quando si era sul punteggio di parità, hanno tenuto bene il campo e si sono battuti però contro un REAL PIPER troppo concentrato, carico e desideroso di portare a casa l’intera posta in palio.
In casa Real Piper si festeggia la 9^Vittoria in Campionato, è infatti prevista la Cena di Squadra in programma mercoledì sera presso la sede PIPER per lo scambio degli Auguri Natalizi…ma la pausa sarà solo di qualche giorno in quanto il MISTER unitamente al Preparatore Atletico FRANCESCO DE FLAVIIS ha già fissato in martedì 27 la prima data utile per ricominciare a lavorare sodo, come è giusto fare se si vuole ambire a qualcosa di Più..!!!. Sono 31 ora i punti conquistati per il sodalizio di Montesilvano allenato da MARCO CANDELORO unitamente ai Suoi Gladiatori, mentre l’Ortona visto allo “Speziale” in questa sfida ha tutte le carte in regola per giocarsela e risalire posizioni in questa lunga e avvincente Serie B.
Un’Augurio di Buone Feste a Tutti gli Appassionati di Calcio UISP!!!

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp