Connect with us

SERIE A

16G SERIE A | Palmisano tira fuori il jolly per la Pro Sacco

Published

on

Condividi il Post

Shares

PRO SACCO          3
VG NOCCIANO    2



PESCARA – La sfida salvezza tra Pro Sacco e VG Nocciano manda in archivio il 2016 della UISP LEGA CALCIO PESCARA con i nerazzurri che piazzano tre punti vitali in classifica grazie ad una magia di Graziano Palmisano.

CRONACA – Inizio stentato della Pro Sacco, con la VG Nocciano che prende possesso del campo e trova il punto del vantaggio al minuto 22, quando Mirco Cerasa trasforma il penalty assegnato dal Sig.Laganà. La Pro Sacco sbanda e serve un miracolo di Dario Di Giovannantonio per evitare il colpo dello 0-2: La Rovere calcia a botta sicura, ma il portiere smanaccia la sfera sulla traversa. Dal possibile raddoppio, prende invece forma il pareggio, con il bomber Stefàno che prende il tempo giusto e da attaccante di razza incrocia il pallone che non lascia scampo all’estremo difensore Trivillino. Trascorrono appena 2 minuti ed i locali ribaltano addirittura il punteggio: palla persa a centrocampo dalla VG Nocciano, verticalizzazione improvvisa e Stefàno mantiene la calma battendo per la seconda volta Trivillino.

RIPRESA – Nel secondo tempo l’approccio dei nerazzurri è ancora una volta errato e al 15esimo la VG Nocciano agguanta il pari: cross dalla trequarti di Grande, indecisione Colarossi – Di Giovannantonio e Giovanni Savini di spalla sporca il pallone quel tanto che basta per insaccare la rete locale. Il 2-2 non accontenta i ragazzi guidati da Piero Di Battista, ma serve una magia per rompere la situazione di stallo: ci pensa così Palimsano, che da posizione defilata disegna una punizione a foglia morta che non lascia scampo all’incolpevole portiere della VG Nocciano. Primo centro stagionale per il centrocampista, che però di lì a poco commette un fallo dal limite che gli vale l’ammonizione che fa scattare la squalifica per il 09 Gennaio contro la Capolista CRAL Angelini. Il susseguente calcio piazzato battuto da Di Virgilio è velenosissimo e solo il palo (scheggiato) gli nega la gioia del 3-3.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp