Connect with us

SERIE A

18G SERIE A | La Pro Sacco espugna il “Rocky Marciano”; decide De Nardis

Published

on

Condividi il Post

Shares

AMATORI RIPA TEATINA 0
PRO SACCO   1


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

RIPA TEATINA – Seconda vittoria consecutiva per la Pro Sacco, che espugna il “Rocky Marciano” di Ripa Teatina. Successo di misura per i nerazzurri che conquistano tre punti fondamentali quantomai inaspettati ai danni della quotata compagine guidata dal responsabile tecnico Lombardi.

PRIMO TEMPO – Mister Di Battista schiera un 4 – 1 – 4 – 1 per garantire maggior compattezza tra i reparti e copertura a centrocampo, con Chrissanthakopoulos indispensabile in fase di interdizione davanti alla difesa, chiedendo ai suoi uomini umiltà e determinazione, elementi indispensabili per raggiungere l’obiettivo in una trasferta proibitiva. La gara non poteva essere interpretata diversamente, considerando l’oggettiva superiorità della formazione del Presidente Cirulli, che dimostra ugualmente il suo enorme potenziale. Sono infatti i padroni di casa a detenere le redini del gioco, ma è la Pro Sacco a portarsi in vantaggio grazie ad una conclusione dalla media distanza di De Nardis che sorprende Iezzi. L’Amatori Ripa Teatina si spinge subito in avanti alla ricerca del pari ma i nerazzurri chiudono gli spazi e l’unica occasione degna di nota la genera Primiterra, con il suo destro dal limite che viene respinto lateralmente dall’attento Di Giovannantonio.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa Lombardi effettua alcuni cambi, variando le posizioni degli uomini all’interno del rettangolo verde conquistando maggior incisività in avanti. I locali aumentano i ritmi palesando una condizione atletica straripante, ma De Virgilio sbaglia a pochi metri dalla porta mentre Mariani deve fare i conti con il palo. L’Amatori Ripa Teatina attacca ma la Pro Sacco si difende ottimamente con gli undici in campo, e coloro che subentrano, che si impegnano al massimo per contrastare l’iniziativa avversaria. Nel finale la Pro Sacco potrebbe archiviare la pratica: Mininni serve il compagno di reparto D’Attanasio che si lascia neutralizzare da Iezzi, il pallone torna sui piedi di Mininni che offre un comodo servizio per l’accorrente Marco Maselli, il quale affretta la conclusione calciando fuori. L’Amatori Ripa Teatina prova ancora a cercare la via del gol ma i nerazzurri riescono ad ottenere un’importante vittoria.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp