Connect with us

SERIE B

19G SERIE B | TikiTaka: 19-0 per la 19esima vittoria in stagione

Published

on

Condividi il Post

Shares

ASD TIKI TAKA  19
VIRTUS PENNE  0


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

CITTA’ SANT’ANGELO – E’ difficile stabilire quale sia la vera notizia della settimana: il numero che rappresenta il fulcro della puntata calcistica è tuttavia lo stesso, il 19. Già, perché la capolista, o meglio, la dominatrice del campionato cadetto di Serie B UISP ha inanellato il successo numero 19 in stagione su 19 partite disputate. E lo ha fatto battendo 19-0 (non è un errore di battitura) la malcapitata Virtus Penne. 19-0 è un punteggio che in qualunque modo lo si legga fa male, due numeri che stonano quando si parla di calcio a 11, 3 cifre che invece esaltano gli amanti delle statistiche ed i cacciatori di record. Comunque lo si percepisca, la vittoria dell’ASD TikiTaka costituisce un precedente difficilmente imitabile in futuro, una gemma (o una macchia, dipende a quale categoria si voglia appartenere in questa dicotomia pallonara | innocentisti vs colpevolisti) che indiscutibilmente ha scritto una pagina del calcio UISP abruzzese.

PRO O CONTRO? – Come anticipato, il 19-0 non ha lasciato indifferenti gli “addetti ai lavori” del Mondo UISP. Meraviglia, sorpresa, ma anche disappunto perché la classica frase “era meglio fermarsi” riecheggia nelle stanze di ogni spogliatoio sportivo. Da qui nasce il dilemma: l’avversario si umilia giocando fino alla fine ed infliggendoli una severa lezione sul tabellone? Oppure lo si fa tirando i remi in barca e tornando indietro una volta arrivati dinanzi alla porta? Dubbio amletico che già qualche settimana fa aveva visto la società del patron e giocatore Antonello Cozza dover rispondere alle considerazioni di Massimo Polizzi, giocatore e dirigente dell’Atletico Villanova, piccato per il 12-1 subito. Questa fu la risposta del presidente dell’ASD TikiTaka sulle pagine di Enjore.com:

“L’unico rispetto che esiste nel calcio- esordisce Cozza – è giocare sempre e contro chiunque secondo le proprie possibilità, evitando al contrario irriguardose meline – che quelle sì – costituiscono comportamenti non rispettosi per gli avversari”.

Parole inequivocabili che palesano come TikiTaka abbia agito in assoluta buona fede. Siamo consapevoli che queste parole non avranno il valore della redenzione per nessuno e chiunque rimarrà fedele alla propria idea: ne siamo certi, così come abbiamo consapevolezza che gli applausi vadano comunque tributati a tutti; al TikiTaka, per i successi e per esser riusciti in un’impresa che ha del clamoroso, e alla Virtus Penne, con la banda Di Simone che certamente avrà vita dura nel rialzarsi, ma l’atteggiamento palesato in campo a Miglianico è l’emblema della sportività. Accettazione del risultato e riconoscimento del valore dell’avversario senza incappare nella terribile tentazione di “farsi giustizia” all’interno del rettagolo di gioco. Caro Presidente Luciano Di Simone, complimenti sinceri!

VIDEO – Mister Farias fa i complimenti agli avversari della Virtus

LA CRONACA – Raccontare un 19-0 è impresa difficile, tuttavia riportiamo i marcatori di questa sfida, con Roberto Contini che piazza 8 palloni in fondo al sacco, seguito a ruota dalla cinquina di Danilo Samuele, dal tris di Roberto Cignelli e dalle marcature singole di Gasbarri, Di Iulio e Pierfelice.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp