Connect with us

SERIE A

19G SERIE A | Lo Sporting ritrova il secondo posto; 2 a1 al Coalpi

Published

on

Condividi il Post

Shares

SPORTING PESCARA   2
COALPI SOCCER  1


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

PESCARA – Lo Sporting Pescara prova ad archiviare in fretta la pesante sconfitta rimediata nella precedente giornata di campionato dal Santa Teresa, il Coalpi Soccer cerca invece il secondo successo consecutivo per continuare a sperare nei play – off. Ne viene fuori una partita vivace e combattuta ma con diversi errori in fase di impostazione dovuti all’eccessiva foga nel volersi imporre. La formazione di Bernava si presenta al campo con soli undici effettivi, non potendo contare su D’Ambrosio (squalificato), Coletti, Lalli e D’Orazio che si limita alle vesti di allenatore. Il Coalpi riesce ugualmente ad impensierire la formazione di Mister Monti, che porta comunque a casa tre punti fondamentali.

VANTAGGIO SPORTING – Piras catalizza subito l’attenzione, ma iL suo destro viene tranquillamente controllato da Di Nicola, Traini risponde poco più tardi raccogliendo il traversone di Invernizzi calciando tuttavia debolmente a pochi metri da Di Giacomo. Piras si affida al calcio piazzato che non sortisce alcun effetto mentre Satiro illumina con un rilancio calibrato per Invernizzi, il quale controlla, spiazza Di Giacomo ma centra il palo. Piras rappresenta una spina nel fianco nella difesa locale, punta Tizzano e conclude verso la porta, Di Nicola non trattiene con Giovannoli che si avventura in uno stop improbabile regalando la sfera a Buccione, ma poi recupera in maniera provvidenziale sul sinistro del centrocampista ospite, scusandosi con i propri compagni. Piras ancora protagonista, ma il fantasista ospite chiude troppo l’angolo di tiro con il pallone che si spegne fuori. Al primo affondo sulla destra lo Sporting Pescara punisce: incursione centrale di Panzieri che serve Taglieri, che prende la mira e piazza il sinistro vincente che vale il momentaneo 1 a 0.

TASSIS REGALA I TRE PUNTI – Nella ripresa Piras cerca la gioia personale dai 25 metri, ma in due occasioni non inquadra lo specchio della porta. Invernizzi tenta invece il destro a giro sul secondo palo ma la sfera termina ampiamente al lato. Anelli potrebbe chiudere la pratica, ma sul filtrante di Taglieri preferisce la potenza alla precisione spedendo incredibilmente alto da posizione ravvicinata. Il gol arriva inesorabile poco più tardi: lancio di Girone per Tassis, controllo di petto e sinistro di controbalzo che permette allo Sporting Pescara di raddoppiare. Il Coalpi non demorde e sfiora la rete con Piras, che sfugge a Tizzano, supera Di Nicola ma viene poi anticipato dal rientrante Tizzano che si rifugia in angolo. Ospiti ancora in avanti con Bernava, ma il suo destro è impreciso. Al 71° il Coalpi Soccer accorcia le distanze con D’Alessandro, che entra nel tabellino dei marcatori con la complicità di un indeciso Di Nicola. Nel finale Piras sfiora il pareggio, ma il suo tiro – cross attraversa l’intera area di rigore e finisce fuori. Termina così 2 a 1.

 

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp